La vita straordinaria di David Copperfield

Commedia Drammatico

di Armando Iannucci

con Dev Patel, Tilda Swinton

Venerdì 23 luglio ore 20:45

Anno: 2019

Durata: 119

Cast: Dev Patel, Tilda Swinton, Hugh Laurie, Peter Capaldi, Ben Whishaw, Paul Whitehouse, Aneurin Barnard, Morfydd Clark, Daisy May Cooper, Benedict Wong, Gwendoline Christie, Anthony Welsh, Rosalind Eleazar, Darren Boyd

Paese: Gran Bretagna USA

Distribuzione: Lucky Red Distribuzione S.r.l.

Sceneggiatura: Simon Blackwell, Armando Iannucci

Fotografia: Zac Nicholson

Montaggio: Mick Audsley, Peter Lambert

Musiche: Christopher Willis

La vita straordinaria di David Copperfield, film diretto da Armando Iannucci, è l’adattamento cinematografico del grande classico scritto da Charles Dickens, David Copperfield (Dev Patel). Un racconto della vita del personaggio letterario, dalla sua giovinezza fino all’età adulta, narrato in uno stile ironico, tipico del regista.

Nel cast anche Tilda Swinton e Hugh Laurie rispettivamente nei panni di Betsey Trotwood, l’eccentrica prozia di David, e Mr. Dick, un uomo un po’ folle che vive con lei.

Quello di Armando Iannucci (che, formalmente, gioca a tratti a fare il Gondry) è un adattamento divertente, moderno, dinamico e inventivo del classico di Dickens, eppure allo stesso tempo fedele e rispettoso.

Ben scritto, ben recitato, originale, La vita straordinaria di David Copperfield è però prima di tutto un film sulla parola, capace di essere pensiero, racconto, realtà. Di liberare come di opprimere. Tutto, nel film di Iannucci, è narrazione; è dimostrazione che, attingendo al meglio della natura umana e della sua capacità di plasmare la realtà, si può migliorare il mondo.(Federico Gironi – Comingsoon.it)

Prossimamente

Lei mi parla ancora

Locandina Lei Mi Parla Ancora
Venerdì 30 luglio ore 20:45

di Pupi Avati

con Renato Pozzetto, Stefania Sandrelli

Storm boy - Il ragazzo che sapeva volare

Sabato 31 luglio ore 17:30 Domenica 1 agosto ore 20:45

di Shawn Seet

con Geoffrey Rush, Finn Little

La terra dei figli

Sabato 31 luglio ore 20:45 Domenica 1 agosto ore 17:30

di Claudio Cupellini

con Valerio Mastandrea, Valeria Golino