Embed HTML not available.

A San Timoteo l’ensemble Unicavox

il_soprano_Marta_Vulpi_(Musacchio)

Marta Vulpi

Domenica 20 dicembre 2009
ore 17

La stagione concertistica, curata dal soprano Marta Vulpi, prosegue con un evento di grande prestigio:  l’esibizione dell’ottetto vocale Unicavox.Ad aprire il concerto  uno spettacolo assolutamente unico, realizzato attraverso la commistione di voce, chitarra e parole. Nell’esibizione del “Romancero Gitano” (composizione di Mario Castelnuovo-Tedesco su testi di F. Garcia Lorca) l’ensamble sarà accompagnata dal chitarrista Arturo Tallini e dalla voce narrante di Francesca Satta Flores.
Seguiranno brani classici, natalizi e gospels per sole voci.

Il costo del biglietto è di 15 euro.

L’ottetto Unicavox è composto da: Roberta De Nicola e Marta Vulpi (soprani), Tiziana Pizzi e Simonetta Pelacchi (contralti), Francesco Toma e Simone Ponziani (tenori), Roberto Valentini e Andrea D’Amelio (bassi). E’ un progetto vocale strumentale nato in seno all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per volontà di Roberta De Nicola e  Marta Vulpi, composto da elementi scelti fra gli artisti  migliori del Coro.  Il gruppo si è fatto conoscere ed apprezzare per la sua esecuzione del “Romancero Gitano” di Castelnuovo-Tedesco e dei liebesliederwaltzer di J. Brahms, ha poi intrapreso un percorso eclettico che l’ha portato a cimentarsi con un repertorio diversificato, dalla canzone napoletana alle arie cameristiche mozartiane o donizettiane. Più recentemente ha eseguito nella Basilica si San Pancrazio a Roma la Petite Messe Solennelle di Rossini, diretta da Simone Veccia ed ha pubblicato un Dvd (ed. Bongiovanni) dell’opera in prima esecuzione moderna “Il Pastor di Corinto” di A. Scarlatti, eseguita nell’estate del 2007 a Tagliacozzo e Bolsena sotto la revisione e direzione di Lorenzo Tozzi e la regia di Tito Schipa Jr.

Arturo Tallini ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale Città di Alessandria e  il Terzo Premio al Concorso Internazionale Radio France di Parigi, riconoscimenti che gli hanno consentito di essere ammesso alla Ecole Normale de Musique di Parigi, dove ha ottenuto la License Superieure de Concertiste. Ha tenuto concerti in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Egitto, Algeria e Tunisia. Sue interpretazioni vengono regolarmente trasmesse da Radio RAI, Radio Vaticana e Filodiffusione; ha inoltre registrato per Radio France, la Radio Tunisina, la Radio Yugoslava, e il primo canale televisivo RAI. Viene invitato dai conservatori italiani a tenere seminari, concerti e laboratori sul repertorio contemporaneo; dal 2007 è docente di chitarra presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Ha inciso sette dischi per la RCA, Bixio-Cemsa, Sonar e il cd solistico BLU per Tempi Moderni, che contiene fra l’altro la prima registrazione mondiale dello spettacolare Ko-Tha di Giacinto Scelsi per chitarra trattata come uno strumento a percussione, oltre ai più significativi brani del repertorio internazionale contemporaneo (Britten, Petrassi, D’Angelo, Dall’Ongaro, Nicolau e Cresta).

Arturo_Tallini

Prossimamente

Giovani madri

Venerdì 20 febbraio ore 21:00 Sabato 21 febbraio ore 15:30

di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne

con Babette Verbeek, Elsa Houben

La grazia

Sabato 21 febbraio ore 21:00 Domenica 22 febbraio ore 15:30 Domenica 22 febbraio ore 18:30

di Paolo Sorrentino

con Toni Servillo, Anna Ferzetti

No Other Choice - Non c'è altra scelta

Venerdì 27 febbraio ore 21:00 Sabato 28 febbraio ore 15:30

di Park Chan-wook

con Lee Byung-hun, Son Ye-jin

Sentimental Value

Sabato 28 febbraio ore 21:00 Domenica 1 marzo ore 15:30 Domenica 1 marzo ore 18:30

di Joachim Trier

con Renate Reinsve, Elle Fanning

La villa portoghese

Venerdì 6 marzo ore 21:00 Sabato 7 marzo ore 15:30

di Avelina Prat

con Manolo Solo, Maria de Medeiros

Prendiamoci una pausa

Sabato 7 marzo ore 21:00 Domenica 8 marzo ore 15:30 Domenica 8 marzo ore 18:30

di Christian Marazziti

con Marco Giallini, Claudia Gerini

Sorry, Baby

Venerdì 13 marzo ore 21:00 Sabato 14 marzo ore 15:30

di Eva Victor

con Eva Victor, Naomi Ackie

2 cuori e 2 capanne

Sabato 14 marzo ore 21:00 Domenica 15 marzo ore 15:30 Domenica 15 marzo ore 18:30

di Massimiliano Bruno

con Edoardo Leo, Claudia Pandolfi

I colori del tempo

Venerdì 20 marzo ore 21:00 Sabato 21 marzo ore 15:30

di Cédric Klapisch

con Philippine Leroy-Beaulieu, Cécile de France

Le cose non dette

Sabato 21 marzo ore 21:00 Domenica 22 marzo ore 15:30 Domenica 22 marzo ore 18:30

di Gabriele Muccino

con Stefano Accorsi, Miriam Leone

PROSSIMAMENTE: 40 secondi

di Vincenzo Alfieri

con Justin De Vivo, Francesco Gheghi