Embed HTML not available.

I fratelli Sisters

Sabato 8 giugno 21.15fratellisisters
Domenica 9 giugno 17.30-21.15

di  Jacques Audiard
con Joaquin Phoenix, John C. Reilly, Jake Gyllenhaal

Western
di Jacques Audiard
con Joaquin Phoenix, John C. Reilly, Jake Gyllenhaal, Riz Ahmed, Rutger Hauer, Carol Kane, Creed Bratton, Duncan Lacroix, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Niels Arestrup
PAESE: USA, Francia, Romania, Spagna
DURATA: 122 Min

I Fratelli Sisters, il film diretto da Jacques Audiard, è un percorso iniziatico che mette alla prova il legame di fraternità che unisce i ‘Sisters’.
Pieno di humour nero e di profondità insospettabili, di personaggi truculenti e avventure memorabili, il western di Audiard riprende i codici del genere per deviarli come un treno impazzito nell’America della corsa all’oro.
E’ il 1851 e Charlie ed Eli Sisters (Joaquin Phoenix e John C. Reilly) sono due fratelli e assassini, cresciuti in un mondo selvaggio e ostile. Hanno le mani sporche di sangue: sangue di criminali, sangue di vittime innocenti… sono dei pistoleri e quella è l’unica vita che conoscono. Il più anziano dei due, l’introspettivo Eli continua ad uccidere su commissione insieme al fratello più giovane, ma sogna una vita normale. Il più giovane dei due, Charlie che è un grande bevitore, ha preso entusiasta il controllo del duo nell’esecuzione dei cruenti mandati. Ciascuno di loro mette però in discussione il metodo dell’altro e la loro vita è un continuo battibecco.
Durante un viaggio nei territori del Nord Ovest, i fratelli Sisters giungono sulle montagne dell’Oregon, poi in un pericoloso bordello nella piccola città di Mayfield e, infine, nella California della febbre dell’oro. Il viaggio metterà a dura prova il legame tra i due fratelli basato sulla loro attività omicida, ma potrebbe anche trasformarsi nel’’occasione per riscoprire ciò che resta della loro umanità?
Un western serio, e drammatico. Ma anche una commedia. Audiard ha messo in piedi un racconto che è tanto capace d’intrattenimento a livello superficiale, quanto di costruire, nelle pieghe, una dialettica quasi esistenziale, dove al centro di tutto ci sono le piccole cose che danno senso alla vita, e la domanda su cosa si voglia fare di questa stessa vita. (Federico Gironi – Comingsoon.it)

Guarda il trailer

 

Prossimamente

Il sentiero azzurro

Venerdì 5 dicembre ore 21:00 Sabato 6 dicembre ore 15:30

di Gabriel Mascaro

con Denise Weinberg, Rodrigo Santoro, Miriam Socarras, Adanilo

Anna

Sabato 6 dicembre ore 21:00 Domenica 7 dicembre ore 15:30 Domenica 7 dicembre ore 18:30

di Monica Guerritore

con Monica Guerritore, Tommaso Ragno

Una famiglia sottosopra

Venerdì 12 dicembre ore 21:00 Sabato 13 dicembre ore 15:30

di Alessandro Genovesi

con Luca Argentero, Valentina Lodovini

Un semplice incidente

Sabato 13 dicembre ore 21:00 Domenica 14 dicembre ore 15:30 Domenica 14 dicembre ore 18:30

di Jafar Panahi

con Vahid Mobasseri, Ebrahim Azizi

Il maestro

Venerdì 19 dicembre ore 21:00 Sabato 20 dicembre ore 15:30

di Andrea Di Stefano

con Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli

Cinque secondi

Sabato 20 dicembre ore 21:00 Domenica 21 dicembre ore 15:30 Domenica 21 dicembre ore 18:30

di Paolo Virzì

con Valerio Mastandrea, Galatea Bellugi

PROSSIMAMENTE: Wicked - parte 2

di Jon M. Chu

con Cynthia Erivo, Ariana Grande

PROSSIMAMENTE: Io sono Rosa Ricci

di Lyda Patitucci

con Maria Esposito, Andrea Arcangeli

PROSSIMAMENTE: I colori del tempo

di Cédric Klapisch

con Philippine Leroy-Beaulieu, Cécile de France

PROSSIMAMENTE: Fuori la verità

di Davide Minnella

con Claudio Amendola, Claudia Gerini

Il sale della terra - EVENTO SPECIALE

di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado

con Sebastiao Salgado, Wim Wenders

PROSSIMAMENTE: 40 secondi

di Vincenzo Alfieri

con Justin De Vivo, Francesco Gheghi