Storm boy – Il ragazzo che sapeva volare

Avventura

di Shawn Seet

con Geoffrey Rush, Finn Little

Sabato 31 luglio ore 17:30 Domenica 1 agosto ore 20:45

Anno: 2019

Durata: 99

Cast: Geoffrey Rush, Finn Little, Jai Courtney, Erik Thomson, Brad Williams, Natasha Wanganeen, Trevor Jamieson, Morgana Davies, Michelle Nightingale, Miraede Bhatia-Williams, Chantal Contouri, Paul Blackwell, David Gulpilil

Paese: Australia

Distribuzione: Medusa Film S.p.A.

Sceneggiatura: Justin Monjo

Fotografia: Bruce Young

Montaggio: Denise Haratzis

Musiche: Alan John

Produzione: Ambience Entertainment, Best FX Adelaide

Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare, film diretto da Shawn Seet, racconta la storia di Michael Kingley (Geoffrey Rush), un uomo d’affari anziano, ormai in pensione, che si diletta a trascorre il tempo tra uffici e in compagnia dei suoi nipoti. L’uomo inizia ad avere ricordi sfocati della sua infanzia, immagini di un passato lontano alle quali non riesce a dare forma. Un tempo dimenticato e così distante da quello che è diventato, che fatica a ricordare.

Ricostruendo il filo narrativo di quei ricordi evanescenti, Michael racconta a sua nipote la sua infanzia, di quando viveva in un paesino nei pressi del mare insieme al padre. Ma soprattutto la sua narrazione si sofferma a quando, da bambino, ha salvato un pellicano orfano, il signor Percival, crescendolo fino a stringere con lui un forte legame e vivendo insieme tante avventure.

Il film è basato sul romanzo del 1976 Storm Boy di Colin Thiele, riadattato ai giorni nostri.

Per il film sono stati trovati e allevati cinque pellicani e affinché l’attore Finn Little legasse con loro ha incontrato per la prima volta gli uccelli quando avevano solo sei settimane. Ha trascorso con loro parecchio tempo, perché i pellicano dovevano riconoscerlo come parte del loro gruppo.