La famiglia Addams 2

Animazione

di Greg Tiernan

Domenica 12 dicembre ore 10:45

Anno: 2021

Durata: 93

Cast: VOCI: Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Bertè

Distribuzione: Eagle Pictures S.p.a.

Sceneggiatura: Dan Hernandez, Benji Samit

Produzione: RON Studios, BermanBraun, Bron Creative

La Famiglia Addams 2, il film d’animazione diretto da Greg Tiernan, sequel de La Famiglia Addams (2019), riporta sul grande schermo la strana e divertente famiglia, creata dell’umorista americano Charles Addams, alle prese con un nuova avventura.
In questo nuovo capitolo i coniugi Gomez e Morticia, dovranno fare i conti con l’età dei loro due figli e arrendersi all’idea che Mercoledì e Pugsley non sono più due bambini piccoli. I ragazzi infatti saltano persino le cene di famiglia per dedicarsi il più possibile ai loro giochi mostruosi. Così nel tentativo di riconquistare il rapporto con i figli, Gomez e Morticia decidono di fare una bella vacanza con tutta la famiglia. Lo spaventoso camper stregato li porterà attraverso l’America in un viaggio ai limiti della realtà, insieme a cugino IT e nuovi singolari personaggi. Cosa succederà questa volta alla famiglia più spaventosa di tutti i tempi?
Per le voi originali ritorviamo Charlize Theron per il personaggio di Morticia Addams, Oscar Isaac per Gomez e Bette Midler per la Nonna. Nick Kroll presterà ancora una volta la sua voce allo Zio Fester, Chloë Grace Moretz a Mercoledì, Conrad Vernon a Lurch e Snoop Dogg a Cugino Itt. La voce originale di Pugsley Addams questa volta sarà quella di Javon Walton. Un nuovo personaggio dal nome di Cyrus e doppiato da Bill Hader, farà parte di questo nuovo capitolo.

 

Al secondo giro, il recupero della Famiglia Addams più genuina, quella caricaturale e grafica, figlia delle vignette originali di Charles Addams, non mostra alcuna particolare ambizione. La struttura del racconto è scolastica e prevedibile, come quella di una sitcom o di un cartoon seriale di lungo corso, estesi al respiro cinematografico. Qualche miglioramento sul fronte del ritmo e dell’animazione. (Domenico misciagna – Comingsoon.it)

Prossimamente

MEMORY

di Martin Campbell

con Monica Bellucci, Liam Neeson

GOLD

di Anthony Hayes

con Zac Efron, Susie Porter

LA MIA OMBRA E' LA TUA

di Eugenio Cappuccio

con Marco Giallini, Giuseppe Maggio

ELVIS

di Baz Luhrmann

con Austin Butler, Tom Hanks

UNA BOCCATA D'ARIA

di Alessio Lauria

con Aldo Baglio, Lucia Ocone

ALLA VITA

di Stéphane Freiss

con Riccardo Scamarcio, Lou de Laâge

ALCARRAS

di Carla Simón

con Jordi Pujol Dolcet, Anna Otin

NOSTALGIA

di Mario Martone

con Pierfrancesco Favino, Tommaso Ragno