America Latina

Drammatico Thriller

di Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo

con Elio Germano, Astrid Casali

Sabato 26 febbraio ore 21:00 Domenica 27 febbraio ore 16:30

Anno: 2021

Durata: 90

Cast: Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini, Massimo Wertmüller

Paese: Italia

Distribuzione: Vision Distribution

Distribuzione: Vision Distribution
Sceneggiatura: Damiano D’Innocenzo, Fabio D’Innocenzo
Produzione: The Apartment, società del gruppo Fremantle, Vision Distribution e Le Pacte.

America Latina, il film diretto da Damiano e Fabio D’Innocenzo, è ambientato a Latina, la provincia laziale note per le sue paludi bonificate, per il caldo umido e per quella centrale nucleare dimessa che si erge nei pressi di Borgo Sabotino. Il film racconta la storia di Massimo Sisti (Elio Germano), dentista facoltoso e proprietario di un suo studio; un uomo dal carattere affabile, mite e molto professionale. Massimo ha tutto ciò che ha sempre voluto: una grande villa dove vivere in completa tranquillità e una famiglia amorevole, formata dalla moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia, che lo circonda ogni giorno con affetto. Le tre donne della sua vita sono tutto per lui, rappresentano la sua completa felicità e un premio, dato dalla vita, per la sua onestà e la sua esistenza volta al sacrificio e al lavoro.

Ma la tranquillità di Massimo sta per essere spazzata via in un giorno primaverile da qualcosa di inaspettato e improvviso: quando l’uomo scende in cantina – così come fa ogni giorno – non immagina di certo che qualcosa di totalmente assurdo gli stia per accadere…

 

 

Si spingono oltre, oltre Favolacce, i fratelli D’Innocenzo, ed esplorano territori fisici e psichici oscuri ed enigmatici, raccontandoli attraverso cinema che parla una lingua forte, nuova, ossessiva, sensibile. Seguendo le vicende del protagonista Elio Germano cadiamo in un paesaggio onirico e iperrealista fatto di ansie, dubbi e fragilità, e nel cuore di una vicenda che si piazza tra favola(ccia) gotica e horror psicologico. I D’Innocenzo osano, si espongono, hanno coraggio (perfino quello di sbagliare) e un’innocenza perversa e tormentata: il loro è cinema che entra sottopelle e trascina fino in fondo, all’immagine e alla storia. Quasiasi cosa ci sia, lì in fondo. (Federico Gironi – Comingsoon.it)

 

 

CURIOSITÀ: Presentato In Concorso al Festival di Venezia 2021. l film è stato girato a Latina tra marzo e maggio 2021

Prossimamente

MEMORY

di Martin Campbell

con Monica Bellucci, Liam Neeson

GOLD

di Anthony Hayes

con Zac Efron, Susie Porter

LA MIA OMBRA E' LA TUA

di Eugenio Cappuccio

con Marco Giallini, Giuseppe Maggio

ELVIS

di Baz Luhrmann

con Austin Butler, Tom Hanks

UNA BOCCATA D'ARIA

di Alessio Lauria

con Aldo Baglio, Lucia Ocone

ALLA VITA

di Stéphane Freiss

con Riccardo Scamarcio, Lou de Laâge

ALCARRAS

di Carla Simón

con Jordi Pujol Dolcet, Anna Otin

NOSTALGIA

di Mario Martone

con Pierfrancesco Favino, Tommaso Ragno