ELVIS (Versione originale-sottotitoli in italiano)

Biografico Drammatico musicale

di Baz Luhrmann

con Austin Butler, Tom Hanks, Helen Thomson

Domenica 9 ottobre ore 21:00

Anno: 2022

Durata: 159

Cast: Austin Butler, Tom Hanks, Helen Thomson, Richard Roxburgh, Olivia DeJonge

Paese: USA

Distribuzione: Warner Bros Italia S.p.A.

Regia di Baz Luhrmann.
con Austin Butler, Tom Hanks, Helen Thomson, Richard Roxburgh, Olivia DeJonge.
Genere Biografico, Drammatico, Musicale, – USA, 2022, durata 159 minuti.
distribuito da Warner Bros Italia.

Elvis, film diretto da Baz Luhrmann, racconta la vita del Re del Rock and Roll, Elvis Presley (Austin Butler), mostrando la sua ascesa e il suo successo, che gli hanno permesso di diventare una delle icone del panorama culturale americano, spazzando via anche parte dell’innocenza del tempo. Di particolare rilevanza sarà il rapporto con il suo manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks), con il quale Elvis intreccerà un sodalizio artistico della durata di circa vent’anni. Il film si concentra proprio su questo rapporto complesso, a partire dall’ascesa della prima rockstar della storia fino al raggiungimento della fama mondiale, fino a quel momento mai toccata da nessun’altra star con così tanta veemenza. Il tutto mentre l’America vive uno sconvolgimento socio-culturale, che la porterà a grandi cambiamenti.
Nel cast troviamo anche Olivia DeJonge che interpreta Priscilla Presley, la moglie di Elvis con cui il divo è convolato a nozze nel 1967 e, nonostante le tante relazione attribuitigli, l’unica donna che il Re abbia sposato.

A vent’anni da Moulin Rouge! Baz Luhrmann si rituffa nella frenesia di un cinema musicale, affrontando l’ardua impresa di un biopic su un personaggio così iconico come Elvis Presley. Tentativo lodevole quello di scegliere un volto nuovo, Austin Butler, che ce la mette tutta per trasmettere l’anima del cantante senza scimmiottarlo. Narrazione fin troppo tradizionale, antagonista il suo impresario, in un film dall’alterna riuscita nel ritmo, che intrattiene ma non stupisce, coinvolge ma non travolge. (Mauro Donzelli – Comingsoon.it)

CURIOSITÀ: Le riprese principali del film sono state girate nel Queensland, in Australia, con il sostegno del governo del Queensland, di Screen Queensland e del programma Producer Offset del governo australiano.
Durante le riprese in Australia nel marzo 2020, Tom Hanks e moglie Rita Wilson sono risultati positivi al Covid, di conseguenza la produzione è stata interrotta.
Presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2022.

I Måneskin faranno parte della colonna sonora originale del film con la loro versione dell’iconica hit di Elvis Presley, “If I Can Dream”

IL FILM E’ SOTTOTOTOLATO IN ITALIANO

Prossimamente

Confidenza

Venerdì 21 giugno ore 21:00 Sabato 22 giugno ore 17:30

di Daniele Luchetti

con Elio Germano, Federica Rosellini

Il caso Josette

Sabato 22 giugno ore 21:00 Domenica 23 giugno ore 17:30 Domenica 23 giugno ore 21:00

di Fred Cavayé

con Dany Boon, Jérôme Commandeur

Ennio Doris - C'è anche domani

Venerdì 28 giugno ore 21:00 Sabato 29 giugno ore 17:30

di Giacomo Campiotti

con Massimo Ghini, Lucrezia Lante della Rovere

Non volere volare

Sabato 29 giugno ore 21:00 Domenica 30 giugno ore 17:30 Domenica 30 giugno ore 21:00

di Hafsteinn Gunnar Sigurðsson

con Lydia Leonard, Timothy Spall