Prendi il volo!

Animazione Avventura

di Benjamin Renner

con INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti

Sabato 28 settembre ore 17:30 Domenica 29 settembre ore 15:00

Anno: 2023

Cast: voci italiane: Francesco Scianna,Serena Rossi, Diego Lorenzo Croce, Sofia Marinari, Nanni Baldini, Alessia Amendola, Stefano De Sando, Daniele De Lisi

Paese: Francia USA

Sceneggiatura: Mike White, Benjamin Renner

Montaggio: Christian Gazal

Musiche: John Powell

Produzione: Illumination Entertainment, Universal Pictures

Prendi Il Volo, film diretto da Benjamin Renner, racconta la storia di una famiglia di anatre, i Mallard, che segue ogni giorno la stessa routine, che consiste nel navigare nello stagno del New England. Al papà iperprotettivo Mack le cose vanno bene così, perché in questo modo può mantenere la sua famiglia al sicuro, mentre la mamma, Pam, vuole smuovere un po’ la vita familiare e mostrare ai loro due figli, Dax e Gwen, che là fuori c’è un mondo intero da scoprire.
Quando una famiglia di anatre migratorie giunge nel loro stagno, descrivendo luoghi lontani e strabilianti, Pam riesce a convincere Mack a fare un viaggio di famiglia, che li porti sui cielo di New York City fino alla Jamaica tropicale. Mentre viaggiano in direzione sud, i Mallard si rendono conto che non possono rispettare fedelmente il loro itinerario ben organizzato.
Quest’esperienza, però, li porterà più lontano di quanto avessero immaginato e permetterà loro non solo di conoscersi meglio l’un l’altro, ma anche di più se stessi.

 

Dopo i Minions e Cattivissimo Me, dalla casa di produzione Illumination Entertainment nasce una nuova storia, questa volta incentrata su una famiglia di spericolati germani reali. Il film d’animazione Prendo il volo – titolo originale ‘Migration’ – è stato diretto dal francese Benjamin Renner, alla sua terza prova dietro la macchina da presa, mentre la sceneggiatura è stata curata da Mike White, noto ai più per aver scritto e diretto la serie televisiva The White Lotus. Le musiche sono di John Powell, uno dei compositori più richiesti a Hollywood: da Shrek a The Bourne Ultimatum, il musicista inglese ha composto una grandissima quantità di colonne sonore per il cinema statunitense. Le voci del cast originale appartengono ad alcune star del cinema, tra cui l’attrice Elizabeth Banks, che presta la propria voce a mamma Pam – e Danny DeVito che dà vita al burbero zio Dan. Anche il doppiaggio italiano è degno di nota: c’è Serena Rossi per Pam, mentre Francesco Scianna dà la propria voce a papà Mack.

Semplice ma eseguito a regola d’arte in caratterizzazioni, ritmo e animazione, Prendi il volo appartiene alle produzioni più riuscite dell’Illumination: un film sempre votato al divertimento che scaturisce dalle singole gag, ma con qualcosa di nitido da dire e personaggi simpatici per i quali fare davvero il tifo. Degna di nota la versione italiana con le voci di Serena Rossi e Francesco Scianna, a loro agio come accade di rado ai “talent” prestati al doppiaggio. (Domenico Misciagna – Comingsoon.it)

 

 

Il germano reale è un uccello caratterizzato da un piumaggio molto differente tra femmine e maschi: le prime sono perlopiù di color marrone, mentre i secondi presentano una livrea verde iridescente sulla testa, oltre ad una sorta di collarino bianco al collo che divide il capo dal resto del corpo. Il germano reale – o capoverde – vive principalmente in fiumi, laghi e stagni e si trova nelle zone più temperate di America del nord, Europa e Asia. Ce ne sono una gran quantità anche nei canali di Casal Palocco. In genere i germani reali migrano durante l’inverno, anche se si sta riscontrando sempre più frequentemente una certa tendenza di questi uccelli a rimanere stanziali.

Prossimamente

Una famiglia sottosopra

Venerdì 12 dicembre ore 21:00 Sabato 13 dicembre ore 15:30

di Alessandro Genovesi

con Luca Argentero, Valentina Lodovini

Fuori la verità

Sabato 13 dicembre ore 21:00 Domenica 14 dicembre ore 15:30 Domenica 14 dicembre ore 18:30

di Davide Minnella

con Claudio Amendola, Claudia Gerini

Il maestro

Venerdì 19 dicembre ore 21:00 Sabato 20 dicembre ore 15:30

di Andrea Di Stefano

con Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli

Cinque secondi

Sabato 20 dicembre ore 21:00 Domenica 21 dicembre ore 15:30 Domenica 21 dicembre ore 18:30

di Paolo Virzì

con Valerio Mastandrea, Galatea Bellugi

Lo schiaffo

Sabato 27 dicembre ore 18:30 Domenica 28 dicembre ore 21:00

di Frédéric Hambalek

con Julia Jentsch, Felix Kramer

L'anno nuovo che non arriva

Sabato 27 dicembre ore 15:30 Domenica 28 dicembre ore 18:30

di Bogdan Muresanu

con Adrian Vancica, Nicoleta Hâncu, Emilia Dobrin

Zootropolis 2

Domenica 28 dicembre ore 15:30 Sabato 3 gennaio ore 15:30

di Jared Bush

Breve storia d'amore

Sabato 3 gennaio ore 18:30 Sabato 3 gennaio ore 21:00

di Ludovica Rampoldi

con Valeria Golino, Adriano Giannini, Pilar Fogliati

Wicked - parte 2

Sabato 27 dicembre ore 21:00 Domenica 4 gennaio ore 15:30 Domenica 4 gennaio ore 18:30

di Jon M. Chu

con Cynthia Erivo, Ariana Grande

La vita va così

Domenica 4 gennaio ore 21:00

di Riccardo Milani

con Virginia Raffaele, Diego Abatantuono

Un inverno in Corea

Venerdì 9 gennaio ore 21:00 Sabato 10 gennaio ore 15:30

di Koya Kamura

con Bella Kim, Roschdy Zem

Un semplice incidente

Sabato 10 gennaio ore 21:30 Domenica 11 gennaio ore 15:30 Domenica 11 gennaio ore 18:30

di Jafar Panahi

con Vahid Mobasseri, Ebrahim Azizi

PROSSIMAMENTE: 40 secondi

di Vincenzo Alfieri

con Justin De Vivo, Francesco Gheghi