L’Ottetto di fiati “O. Respighi” in concerto
Domenica 1 novembre 2009 ore 17

Al Teatro San Timoteo si esibirà l’Ottetto di fiati “Ottorino Respighi”, con musiche di W. A. Mozart, L. van Beethoven, A. Piazzolla e… altre sorprese. La straordinaria ensemble è formata da noti docenti del conservatorio Ottorino Respighi di Latina, che svolgono anche attività concertistica negli ambiti professionali di maggiore rilevanza, in Italia e all’estero, prendendo parte a tournées che li portano nelle più prestigiose sale da concerto d’Europa, Asia e America. Partecipano, tra l’altro, alle stagioni cameristiche, sinfoniche e operistiche del Teatro alla Scala di Milano, dell’Opera di Roma, del San Carlo di Napoli, della Filarmonica della Scala, dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
Compongono l’ottetto due oboi (Paolo Verrecchia e Luca Cervoni), due clarinetti (Marino Cappelletti e Michele Secci), due corni (Daniele Iacomini e Massimiliano Picca) e due fagotti (Marco Dionette e Giuseppe Cangialosi).
Questo evento inaugura la stagione concertistica della struttura di Casal Palocco, curata dal soprano Marta Vulpi. “Si tratta di un viaggio insolito accompagnato da ‘famiglie musicali’ – spiega il soprano – che offrirà nel corso dell’anno altri appuntamenti con la musica, classica e non, che spero incontreranno i gusti di tutti”.
Il costo del biglietto è di 15 euro. E’ possibile acquistare un abbonamento a tutti e tre gli appuntamenti musicali della stagione al costo complessivo di 36 euro.
Prossimamente
Il sentiero azzurro
di Gabriel Mascaro
con Denise Weinberg, Rodrigo Santoro, Miriam Socarras, Adanilo
Anna
di Monica Guerritore
con Monica Guerritore, Tommaso Ragno
Una famiglia sottosopra
di Alessandro Genovesi
con Luca Argentero, Valentina Lodovini
Un semplice incidente
di Jafar Panahi
con Vahid Mobasseri, Ebrahim Azizi
Il maestro
di Andrea Di Stefano
con Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli
Cinque secondi
di Paolo Virzì
con Valerio Mastandrea, Galatea Bellugi
PROSSIMAMENTE: I colori del tempo
di Cédric Klapisch
con Philippine Leroy-Beaulieu, Cécile de France
Il sale della terra - EVENTO SPECIALE
di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado
con Sebastiao Salgado, Wim Wenders