Il viaggio – The journey
giovedì 22 giugno ore 21.15
sabato 24 giugno ore 16.30
di Nick Hamm
con Timothy Spall, Colm Meaney
Drammatico (94 min)
di Nick Hamm
con Timothy Spall, Colm Meaney, Toby Stephens, Freddie Highmore, John Hurt, Catherine McCormack, Mark Lambert, Ian McElhinney, Barry Ward, Ian Beattie, Kristy Robinson, Daniel Portman, Lucy Cray Miller, Lorna Quinn, Richard Doubleday, Patrick Joseph Byrne, Virginie Le Brun
Dopo 40 anni di conflitti in Irlanda del Nord, i partiti politici britannici e irlandesi si incontrano a St. Andrews, in Scozia, per cercare di stabilire un accordo definitivo di pace. Il successo dei colloqui dipende dal focoso leader del Partito Democratico lealista Ian Paisley e l’ex comandante dell’IRA Martin McGuinness. Per una serie di circostanze i due nemici giurati, che dovranno accettare di condividere il potere, si trovano costretti a fare un breve viaggio insieme, nella stessa macchina. Durante il percorso, all’iniziale diffidenza e scambio di battute amare, seguirà una conversazione che farà emergere spiragli nelle rispettive armature. I due leader politici scopriranno così di non essere tanto dissimili dando vita a un’amicizia che cambierà il corso della Storia.
Attori eccellenti, ma ignoti al grosso pubblico e un argomento che non fa presa. Peccato, perché questa commedia inglese è un gioiello. (Il Giornale)
Guarda il trailer
Prossimamente
Un inverno in Corea
di Koya Kamura
con Bella Kim, Roschdy Zem
Vita privata
di Rebecca Zlotowski
con Jodie Foster, Daniel Auteuil
Oi vita mia
di Pio D'Antini, Amedeo Grieco
con Pio D'Antini, Amedeo Grieco, Lino Banfi
Norimberga
di James Vanderbilt
con Rami Malek, Russell Crowe
La camera di Consiglio
di Fiorella Infascelli
con Sergio Rubini, Massimo Popolizio
Buen camino
di Gennaro Nunziante
con Checco Zalone, Beatriz Arjona
C'era una volta mia madre
di Ken Scott
con Leïla Bekhti, Jonathan Cohen
Primavera
di Damiano Michieletto
con Tecla Insolia, Michele Riondino
Gioia mia
di Margherita Spampinato
con Aurora Quattrocchi, Marco Fiore
Breve storia d'amore - EVENTO SPECIALE CON LA REGISTA
di Ludovica Rampoldi
con Valeria Golino, Adriano Giannini, Pilar Fogliati