Embed HTML not available.

La la land

Sabato 3 giugno ore 21.15lalaland
Domenica 4 giugno ore 17.30 – 21.15

di Damien Chazelle
con Ryan Gosling, Emma Stone

Commedia Drammatico Musicale (127 min)
di Damien Chazelle
con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, John Legend, Finn Wittrock, Rosemarie DeWitt, Jason Fuchs, Sonoya Mizuno, Meagen Fay, Hemky Madera, Dempsey Pappion, Josh Pence, Callie Hernandez, Jessica Rothe, ZoÎ Hall, Jordan Ray Fox, Anna Chazelle, Claudine Claudio, Olivia Hamilton

L’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

 ‘La La Land’ è una commedia romantica dolce amara (viene in mente un Woody Allen senza le gag) che si immerge leggiadra nelle acque del musical, avvolgendosi su sei motivi che rappresentano passaggi chiave della vicenda: per cui questo terzo film di Damien Chazelle (…) si può anche raccontare attraverso le canzoni composte da Justin Hurwitz – compagno d’università e collaboratore fisso del regista – e scritte dai parolieri Benj Pasek e Justin Paul. Un quartetto di magnifici trentenni che, lavorando sulla stessa lunghezza d’onda, hanno intessuto una partitura di immagini e suoni con sensibilità drammaturgica, giocando in bilico fra stilizzazione e realismo e permettendo ai deliziosi Emma Stone e Ryan Gosling – che, pur preparatisi per mesi, non sono né ballerini né cantanti – di interpretare i numeri musicali in funzione degli stati d’animo dei personaggi, da veri attori quali sono. (…) Qua e là trapela qualche immaturità di regia, ma la struggente nostalgia di passato che accomuna personaggi e autore si traduce in energia creativa con uno slancio emozionale che contagia e conquista. (La Stampa)

Guarda il trailer

Prossimamente

Una famiglia sottosopra

Venerdì 12 dicembre ore 21:00 Sabato 13 dicembre ore 15:30

di Alessandro Genovesi

con Luca Argentero, Valentina Lodovini

Fuori la verità

Sabato 13 dicembre ore 21:00 Domenica 14 dicembre ore 15:30 Domenica 14 dicembre ore 18:30

di Davide Minnella

con Claudio Amendola, Claudia Gerini

Il maestro

Venerdì 19 dicembre ore 21:00 Sabato 20 dicembre ore 15:30

di Andrea Di Stefano

con Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli

Cinque secondi

Sabato 20 dicembre ore 21:00 Domenica 21 dicembre ore 15:30 Domenica 21 dicembre ore 18:30

di Paolo Virzì

con Valerio Mastandrea, Galatea Bellugi

Lo schiaffo

Sabato 27 dicembre ore 18:30 Domenica 28 dicembre ore 21:00

di Frédéric Hambalek

con Julia Jentsch, Felix Kramer

L'anno nuovo che non arriva

Sabato 27 dicembre ore 15:30 Domenica 28 dicembre ore 18:30

di Bogdan Muresanu

con Adrian Vancica, Nicoleta Hâncu, Emilia Dobrin

Zootropolis 2

Domenica 28 dicembre ore 15:30 Sabato 3 gennaio ore 15:30

di Jared Bush

Breve storia d'amore

Sabato 3 gennaio ore 18:30 Sabato 3 gennaio ore 21:00

di Ludovica Rampoldi

con Valeria Golino, Adriano Giannini, Pilar Fogliati

Wicked - parte 2

Sabato 27 dicembre ore 21:00 Domenica 4 gennaio ore 15:30 Domenica 4 gennaio ore 18:30

di Jon M. Chu

con Cynthia Erivo, Ariana Grande

La vita va così

Domenica 4 gennaio ore 21:00

di Riccardo Milani

con Virginia Raffaele, Diego Abatantuono

Un inverno in Corea

Venerdì 9 gennaio ore 21:00 Sabato 10 gennaio ore 15:30

di Koya Kamura

con Bella Kim, Roschdy Zem

Un semplice incidente

Sabato 10 gennaio ore 21:30 Domenica 11 gennaio ore 15:30 Domenica 11 gennaio ore 18:30

di Jafar Panahi

con Vahid Mobasseri, Ebrahim Azizi

PROSSIMAMENTE: 40 secondi

di Vincenzo Alfieri

con Justin De Vivo, Francesco Gheghi