Embed HTML not available.

Aspettando il re

Sabato 23 settembre ore 21.15aspettando
Domenica 24 settembre ore 16.30-21.15
di: Tom Tykwer
con: Tom Hanks, Sarita Choudhury

Tratto da: romanzo “Ologramma per il re” di Dave Eggers (ed. Mondadori)
Drammatico   (98 min.)
di: Tom Tykwer
con: Tom Hanks, Sarita Choudhury, Tom Skerritt, Alexander Black, Sidse Babett Knudsen, Ben Whishaw, Atheer Adel, Rolf Saxon, Tracey Fairaway, Dhaffer L’Abidine, Jane Perry, Jay Abdo, Michael Baral, Janis Ahern, Lewis Rainer, Alexander Molkenthin, Megan Maczko, Xara Eich, David Menkin, Jon Donahue, Christy Meyer, Eric Meyers, Khalid Laith, Waleed Elgadi, Amira El Sayed, Mamdouh Al-Harthy, Zaydun Khalaf, Boughara Mohamed, Abdullah Al Muslemani, Mohamed Attifi, Vinod Subramanian

Alan Clay, un uomo d’affari in crisi, per rimettersi in pista vola in Arabia Saudita nel tentativo di concludere con il re l’affare del secolo. Inizialmente disorientato da usanze locali incomprensibili ed estenuato dall’attesa del re che tarda a riceverlo, Alan cerca di portare avanti il suo progetto con l’aiuto di un bizzarro tassista e di una bravissima dottoressa di cui si innamora. Mano a mano che l’amicizia tra i tre si rafforza, le barriere culturali crollano e Alan comincia perfino a immaginare di ricominciare tutto da capo lì, dove tradizione e modernità si fondano in modo misterioso e affascinante.

Tom Hanks. E il film e vale il biglietto. Sensibilità, simpatia e potere di scena, modulati nel suo personale equilibrio tra Cary Grant e Paul Newman, in età matura gli permettono di portare lo spettatore dove e come vuole, e qui questo flauto magico, nel ruolo di un americano medio in crisi di appartenenza, ci regala un altro giro sulla sua gentile e profonda giostra di sentimenti. (…) L’attesa del re è uno spazio di incontri e piccole, significative avventure. Dal romanzo di Dave Eggers, il regista di ‘Lola corre’ e ‘The International’, affidandosi a Hanks scansa il rischio del promo geo-turistico. (Il resto del Carlino)

Guarda il trailer

Prossimamente

Il suono di una caduta

Venerdì 8 maggio ore 21:00 Sabato 9 maggio ore 15:30

di Mascha Schilinski

con Lena Urzendowsky, Luise Heyer

Un bel giorno

Sabato 9 maggio ore 21:00 Domenica 10 maggio ore 15:30 Domenica 10 maggio ore 18:30

di Fabio De Luigi

con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele

Il mago del Cremlino - Le origini di Putin

Venerdì 15 maggio ore 21:00 Sabato 16 maggio ore 15:30

di Olivier Assayas

con Jude Law, Paul Dano

...Che Dio perdona a tutti

Sabato 16 maggio ore 21:00 Domenica 17 maggio ore 15:30 Domenica 17 maggio ore 18:30

di Pif

con Pif, Giusy Buscemi

Il bene comune

Venerdì 22 maggio ore 21:00 Sabato 23 maggio ore 15:30

di Rocco Papaleo

con Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo, Rocco Papaleo

Il sale della terra - EVENTO SPECIALE

Sabato 23 maggio ore 18:30

di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado

con Sebastiao Salgado, Wim Wenders

A cena con il dittatore

Sabato 23 maggio ore 21:00 Domenica 24 maggio ore 15:30 Domenica 24 maggio ore 18:30

di Manuel Gómez Pereira

con Mario Casas, Alberto San Juan