Embed HTML not available.

Game night – Indovina chi muore stasera?

Sabato 7 luglio 21.15gameNight
Domenica 8 luglio 17.30-21.15

di John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein
con Jason Bateman, Rachel McAdams

di John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein
con Jason Bateman, Rachel McAdams, Billy Magnussen, Sharon Horgan, Lamorne Morris, Jesse Plemons, Kylie Bunbury, Kyle Chandler, Michael C. Hall, Danny Huston, Chelsea Peretti, Camille Chen, Joshua Mikel
Azione, Commedia, Thriller
DURATA: 100 Min

Il film diretto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, è una commedia thriller che vede protagonisti Max (Jason Bateman) e Annie (Rachel McAdams). I due si riuniscono settimanalmente insieme ad altre coppie per una serata di giochi di società.
Una di queste sere, su proposta del carismatico fratello di Max, Brooks (Kyle Chandler), per gioco devono risolvere un misterioso delitto, con tanto di criminali e agenti federali improvvisati.
Così anche quando Brooks viene rapito, fa tutto parte del gioco, vero? Ma non appena i sei partecipanti super competitivi si apprestano a risolvere il caso in vista della vittoria, scoprono che né il “gioco”, né tantomeno Brooks, sono quel che sembrano.
Nel corso di una caotica notte, gli amici si ritrovano sempre più invischiati in situazioni che progressivamente prendono delle pieghe inaspettate. Senza regole, senza punti e senza alcuna idea di chi siano tutti i giocatori, questa partita potrebbe rivelarsi la più divertente in assoluto… o la fine dei giochi.
Anche il copione della black comedy con Rachel McAdams e Jason Bateman è opera loro, sebbene esistesse già una versione che poi è stata rimaneggiata. Nel rielaborarla, i due hanno cercato di mescolare i modi e i toni del thriller con quelli del film da ridere, in particolare prendendo in prestito dal primo l’estetica, gli “imprevisti” e le situazioni di pericolo, e dal secondo battute, gag e un umorismo raffinato, che nel caso specifico trae linfa vitale da una vastissima cultura pop.
Il mash-up di suggestioni, e perfino di citazioni (con The Game di David Fincher in testa), ha consentito al film di deviare dai binari delle commedie mainstream, che spesso peccano di prevedibilità. In Game Night, invece, le sorprese sono continue, perché, fin dal principio, i registi hanno voluto instillare nello spettatore il dubbio che i protagonisti della scatenata avventura notturna possano tranquillamente morire. A impedire al film di correre il rischio di essere ingabbiato in un’unica categoria e risultare quindi scontato hanno contribuito gli attori del cast.
Molti di loro sono stati scelti perché abituati a muoversi fra dramma e commedia, a cominciare da Rachel McAdams e Jason Bateman, per cui Goldstein e Daley avevano scritto Come ammazzare il capo …e vivere felici e Come ammazzare il capo 2. Bateman, che di Game Night è anche produttore e che in una primissima fase doveva sedere sulla sedia del regista, all’inizio non voleva interpretare il ruolo del protagonista, ma i registi lo hanno convito a “buttarsi”, consapevoli del suo carisma e del fascino che notoriamente hanno i suoi personaggi, che attirano sempre le simpatie del pubblico siano essi gentleman o bastardi. Nonostante si fidassero ciecamente di lui, John Francis e Jonathan non lo hanno lasciato improvvisare. Insieme al resto del cast, l’attore è stato invitato a seguire il copione, un copione che più di ogni altra cosa privilegia il ritmo.(comingSoon.i..t)

Guarda il trailer

Prossimamente

La camera di Consiglio

Venerdì 30 gennaio ore 21:00 Sabato 31 gennaio ore 15:30

di Fiorella Infascelli

con Sergio Rubini, Massimo Popolizio

Buen camino

Sabato 31 gennaio ore 18:30 Sabato 31 gennaio ore 21:00 Domenica 1 febbraio ore 15:30 Domenica 1 febbraio ore 18:30 Domenica 1 febbraio ore 21:00 Sabato 7 febbraio ore 18:30 Domenica 8 febbraio ore 21:00

di Gennaro Nunziante

con Checco Zalone, Beatriz Arjona

C'era una volta mia madre

Venerdì 6 febbraio ore 21:00 Sabato 7 febbraio ore 15:30

di Ken Scott

con Leïla Bekhti, Jonathan Cohen

Primavera

Sabato 7 febbraio ore 21:00 Domenica 8 febbraio ore 15:30 Domenica 8 febbraio ore 18:30

di Damiano Michieletto

con Tecla Insolia, Michele Riondino

Gioia mia

Venerdì 13 febbraio ore 21:00 Sabato 14 febbraio ore 15:30

di Margherita Spampinato

con Aurora Quattrocchi, Marco Fiore

Breve storia d'amore - EVENTO SPECIALE CON LA REGISTA

Sabato 14 febbraio ore 18:00

di Ludovica Rampoldi

con Valeria Golino, Adriano Giannini, Pilar Fogliati

PROSSIMAMENTE: 40 secondi

di Vincenzo Alfieri

con Justin De Vivo, Francesco Gheghi