Embed HTML not available.

In viaggio con Adele

Giovedì 11 aprile 21.15viaggioAdele
Sabato 13 aprile 16.30

di Alessandro Capitani
con Sara Serraiocco, Alessandro Haber

di Alessandro Capitani
con Sara Serraiocco, Alessandro Haber, Isabella Ferrari, Patrice Leconte
Commedia (80 min)

Un famoso attore teatrale dal pessimo carattere scopre di avere una figlia di trent’anni. Come affronteranno questa scoperta?

In viaggio con Adele, il film diretto da Alessandro Capitani, vede protagonista Adele (Sara Serraiocco), una ragazza speciale.

Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di Post-it, dove scrive tutto quello che le passa per la testa.

Cinico e ipocondriaco, Aldo (Alessandro Haber) è un attore di teatro che, appoggiato da Carla (Isabella Ferrari) – sua agente, amica e occasionale compagna di letto – si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema.

L’improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papà della ragazza. Con il compito di dirle la verità e l’intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta: una nonna scorbutica, una zia avida, un fidanzato misterioso.

Accomunati dalla solitudine e dal bisogno di amore, i due si scopriranno poco a poco, inaspettatamente, un padre e una figlia.

Un anziano attore di successo e una ragazza in costume rosa da coniglio, con tanto di orecchie. Una coppia curiosamente assortita, in realtà padre e figlia anche se non lo hanno mai saputo. In viaggio con Adele è la storia on the road di due solitudini che devono imparare a conoscersi, in cui quello strano è quello che dovrebbe essere normale e la figura matura che insegnerà cosa sia l’amore è quella improbabile, liberatoria e gentile, tutta rosa e con le orecchie. Piccolo film a cui voler bene, antidoto al cinismo a tutti i costi. (Mauro Donzelli – Comingsoon.it)

Guarda il trailer

 

Prossimamente

Il sentiero azzurro

Venerdì 5 dicembre ore 21:00 Sabato 6 dicembre ore 15:30

di Gabriel Mascaro

con Denise Weinberg, Rodrigo Santoro, Miriam Socarras, Adanilo

Anna

Sabato 6 dicembre ore 21:00 Domenica 7 dicembre ore 15:30 Domenica 7 dicembre ore 18:30

di Monica Guerritore

con Monica Guerritore, Tommaso Ragno

Una famiglia sottosopra

Venerdì 12 dicembre ore 21:00 Sabato 13 dicembre ore 15:30

di Alessandro Genovesi

con Luca Argentero, Valentina Lodovini

Un semplice incidente

Sabato 13 dicembre ore 21:00 Domenica 14 dicembre ore 15:30 Domenica 14 dicembre ore 18:30

di Jafar Panahi

con Vahid Mobasseri, Ebrahim Azizi

Il maestro

Venerdì 19 dicembre ore 21:00 Sabato 20 dicembre ore 15:30

di Andrea Di Stefano

con Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli

Cinque secondi

Sabato 20 dicembre ore 21:00 Domenica 21 dicembre ore 15:30 Domenica 21 dicembre ore 18:30

di Paolo Virzì

con Valerio Mastandrea, Galatea Bellugi

PROSSIMAMENTE: Wicked - parte 2

di Jon M. Chu

con Cynthia Erivo, Ariana Grande

PROSSIMAMENTE: Io sono Rosa Ricci

di Lyda Patitucci

con Maria Esposito, Andrea Arcangeli

PROSSIMAMENTE: I colori del tempo

di Cédric Klapisch

con Philippine Leroy-Beaulieu, Cécile de France

PROSSIMAMENTE: Fuori la verità

di Davide Minnella

con Claudio Amendola, Claudia Gerini

Il sale della terra - EVENTO SPECIALE

di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado

con Sebastiao Salgado, Wim Wenders

PROSSIMAMENTE: 40 secondi

di Vincenzo Alfieri

con Justin De Vivo, Francesco Gheghi