Old man and the gun
Sabato 16 febbraio 21.15
Domenica 17 febbraio 16.30-21.15
di David Lowery
con Robert Redford, Casey Affleck
Commedia, Drammatico(93 min)
di David Lowery
con Robert Redford, Casey Affleck, Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits, Tika Sumpter, Elisabeth Moss, Keith Carradine, Isiah Whitlock Jr., John David Washington
La storia del rapinatore di banche Forrest Tucker
Un film di David Lowery con Robert Redford, Casey Affleck, Danny Glover, Tika Sumpter, Isiah Whitlock jr., John David Washington, Tom Waits, Sissy Spacek, Elisabeth Moss, Keith Carradine, Gene Jones, Ari Elizabeth Johnson, Teagan Johnson. Genere Commedia produzione USA, 2018 Durata 93 minuti circa.
Old Man and the Gun, il film diretto da David Lowery, è ispirato alla storia vera di Forrest Tucker (Robert Redford), un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere. Da una temeraria fuga dalla prigione di San Quentin quando aveva già 70 anni, fino a una scatenata serie di rapine senza precedenti, Forrest Tucker disorientò le autorità e conquistò l’opinione pubblica americana. Coinvolti in maniera diversa nella sua fuga, ci sono l’acuto e inflessibile investigatore John Hunt (Casey Affleck), che gli dà implacabilmente la caccia ma è allo stesso tempo affascinato dalla passione non violenta profusa da Tucker nel suo mestiere, e una donna, Jewel (Sissy Spacek), che lo ama nonostante la sua professione.
Una storia incredibilmente vera diventa il film perfetto per rappresentare l’addio alla recitazione di un icona di Hollywood come Robert Redford, che nella vicenda di un anziano e impenitente rapinatore di banche sintetizza tutta un’attitudine alla vita e al suo mestiere. Quello di Forest Tucker è il ritratto di un uomo d’altri tempi, che mette la passione e la leggerezza prima del dovere e del broncio, che vuole vivere prima ancora di guadagnarsi da vivere e possiede un codice motale al quale non rinuncia mai. Un film sui tempi andati, sul tempo che passa, e sui tempi che stiamo vivendo. (Federico Gironi – Comingsoon.it)
Guarda il trailer
Prossimamente
Bird

di Andrea Arnold
con Nykiya Adams, Barry Keoghan
Una fottuta bugia

di Gianluca Ansanelli (ospite in sala sabato 14 con gli attori E. Propizio e A. Fotaras)
con Emanuele Propizio, Giampaolo Morelli
Il quadro rubato

di Pascal Bonitzer
con Alex Lutz, Léa Drucker
Pepe Mujica - Una vita suprema EVENTO SPECIALE

di Emir Kusturica
con Pepe Mujica
L'ultima regina - Firebrand

di Karim Aïnouz
con Alicia Vikander, Jude Law
Francesca e Giovanni

di Simona Izzo, Ricky Tognazzi
con Ester Pantano, Primo Reggiani
Fuori

di Mario Martone
con Valeria Golino, Matilda De Angelis
Tutti insieme appassionatamente (proiezione 35 mm)

di Robert Wise
con Julie Andrews, Christopher Plummer