7 uomini a mollo
sabato 23 febbraio ore 21.15
domenica 24 febbraio ore 16.30-21.15
di: Gilles Lellouche
con: Mathieu Amalric, Guillaume Canet
Commedia (122 min.)
di Gilles Lellouche
con Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoît Poelvoorde, Jean-Hugues Anglade, Virginie Efira, Leïla Bekhti, Marina Foïs, Jonathan Zaccaï, Melanie Doutey, Félix Moati, Claire Nadeau, Erika Sainte, Virgile Bramly
7 uomini a mollo, il film diretto da Gilles Lellouche, vede protagonista Bertrand (Mathieu Amalric), un quarantenne depresso, riesce a dare finalmente un senso alla sua vita quando decide di entrare a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti, gli allenamenti rappresentano col tempo una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme si sentiranno sempre più forti fino a volere intraprendere un traguardo pazzesco: la partecipazione ai campionati mondiali di nuoto sincronizzato maschile! Quindi sì, può sembrare un’idea idiota, ma questa incredibile carica li farà tornare alla vita! Nel cast del film troviamo anche Guillaume Canet, Benoît Poelvoorde e Jean-Hugues Anglade.
Un soggetto curioso, una squadra maschile di nuoto sincronizzato, per raccontare un gruppo di varia umanità irresistibile, fragile e depressa, ma buffa. Gilles Lellouche alla prima vera regia sceglie una commedia corale scritta con intelligenza, specchio di una deriva sociale che allontana gli ultimi sempre di più. Cast strepitoso e risate assicurate, senza dimenticare qualche benvenuta riflessione e una cura per ogni personaggio, anche il più marginale. (Mauro Donzelli – Comingsoon.it)
Guarda il trailer
Prossimamente
Il sentiero azzurro
di Gabriel Mascaro
con Denise Weinberg, Rodrigo Santoro, Miriam Socarras, Adanilo
Anna
di Monica Guerritore
con Monica Guerritore, Tommaso Ragno
Una famiglia sottosopra
di Alessandro Genovesi
con Luca Argentero, Valentina Lodovini
Un semplice incidente
di Jafar Panahi
con Vahid Mobasseri, Ebrahim Azizi
Il maestro
di Andrea Di Stefano
con Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli
Cinque secondi
di Paolo Virzì
con Valerio Mastandrea, Galatea Bellugi
PROSSIMAMENTE: I colori del tempo
di Cédric Klapisch
con Philippine Leroy-Beaulieu, Cécile de France
Il sale della terra - EVENTO SPECIALE
di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado
con Sebastiao Salgado, Wim Wenders