Embed HTML not available.

Attenti al gorilla

sabato 9 marzo ore 21.15gorilla
domenica 10 marzo ore 17.30-21.15

di:  Luca Miniero
con: Frank Matano, Cristiana Capotondi, Lillo

Commedia, Family (95 min.)
di Luca Miniero
con Frank Matano, Cristiana Capotondi, Lillo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo, Ernesto Mahieux, Massimo De Lorenzo, Claudio Bisio

Attenti al Gorilla, il film diretto da Luca Miniero, si pone una domanda: come ci si sente se all’improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un gorilla?

Lo sa bene Lorenzo, un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l’amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il primate in casa. E vivere con Lorenzo non è una cosa facile… provare per credere.

Oltre al protagonista Frank Matano, il film vede nel suo cast Cristiana Capotondi, Lillo Petrolo, Francesco Scianna e Diana Del Bufalo. Il film vuole essere una riflessione irriverente ed esilarante sulla famiglia più pazza del mondo, vista dagli occhi di un tipo tosto, saggio e divertente come il nostro gorilla. E non chiamatelo animale che si offende!

Nonostante la premessa possa lasciar intendere uno sviluppo farsesco, Attenti al gorilla è invece una commedia su una famiglia per famiglie. La trama è sviluppata con delicatezza, le risate sono generate da genuine battute, mai volgari, e dai risvolti surreali che seguono il filo dei pensieri del gorilla (con una cavernosa voce di Claudio Bisio). La ricerca di originalità c’è ed è tutta nel copione di Gina Neri, Giulia Gianni e Luca Miniero, quest’ultimo anche regista del film. È inizialmente difficile capire dove la storia voglia andare, le motivazioni sono un po’ nascoste proprio dal velo fiabesco, ma permane una delicatezza narrativa in cui ogni attore fa la sua parte senza sbavature. E alla fine il gorilla, che protagonista non è, è il pretesto per trovare il centro delle cose che amiamo davvero. (Antonio Bracco – Comingsoon.it)

Guarda il trailer

Prossimamente

La camera di Consiglio

Venerdì 30 gennaio ore 21:00 Sabato 31 gennaio ore 15:30

di Fiorella Infascelli

con Sergio Rubini, Massimo Popolizio

Buen camino

Sabato 31 gennaio ore 18:30 Sabato 31 gennaio ore 21:00 Domenica 1 febbraio ore 15:30 Domenica 1 febbraio ore 18:30 Domenica 1 febbraio ore 21:00 Sabato 7 febbraio ore 18:30 Domenica 8 febbraio ore 21:00

di Gennaro Nunziante

con Checco Zalone, Beatriz Arjona

C'era una volta mia madre

Venerdì 6 febbraio ore 21:00 Sabato 7 febbraio ore 15:30

di Ken Scott

con Leïla Bekhti, Jonathan Cohen

Primavera

Sabato 7 febbraio ore 21:00 Domenica 8 febbraio ore 15:30 Domenica 8 febbraio ore 18:30

di Damiano Michieletto

con Tecla Insolia, Michele Riondino

Gioia mia

Venerdì 13 febbraio ore 21:00 Sabato 14 febbraio ore 15:30

di Margherita Spampinato

con Aurora Quattrocchi, Marco Fiore

Breve storia d'amore - EVENTO SPECIALE CON LA REGISTA

Sabato 14 febbraio ore 18:00

di Ludovica Rampoldi

con Valeria Golino, Adriano Giannini, Pilar Fogliati

PROSSIMAMENTE: 40 secondi

di Vincenzo Alfieri

con Justin De Vivo, Francesco Gheghi