Cold War
Giovedì 30 maggio 21.15
Sabato 1 giugno 17.30
di Pawel Pawlikowski
con: Tomasz Kot, Agata Kulesza, Joanna Kulig
Drammatico
di Pawel Pawlikowski
con Tomasz Kot, Agata Kulesza, Joanna Kulig, Borys Szyc, Cédric Kahn, Jeanne Balibar, Adam Woronowicz, Adam Ferency, Slavko Sobin
PAESE: Polonia, Francia, Gran Bretagna
DURATA: 88 Min
Cold War, il film diretto da Pawel Pawlikowski, è un’appassionata storia d’amore tra un uomo e una donna che si incontrano nella Polonia del dopoguerra ridotta in macerie. Provenendo da ambienti diversi e avendo temperamenti opposti, il loro rapporto è complicato, eppure sono fatalmente destinati ad appartenersi.
Negli anni ’50, durante la Guerra Fredda, in Polonia, a Berlino, in Yugoslavia e a Parigi, la coppia si separa più volte per ragioni politiche, per difetti caratteriali o solo per sfortunate coincidenze: una storia d’amore impossibile in un’epoca difficile.
Dopo lo straziante Ida, un altro gioiello per Pawel Pawlikowski, che continua a indagare le ferite di un continente e di un secolo intero raccontando i mille ostacoli vissuti dalla storia d’amore fra i genitori. Sono loro i veri combattenti di questa intima guerra fredda, fra fine anni ’40 e anni ’60: uno di quegli amori a cui si fugge per tornare regolarmente indietro, senza poterci fare niente. Si segue tutto d’un fiato, si sospira per l’empatia e si ispira per la meraviglia. Per non parlare delle lacrime. (Mauro Donzelli – Comingsoon.it)
Guarda il trailer
Prossimamente
La camera di Consiglio
di Fiorella Infascelli
con Sergio Rubini, Massimo Popolizio
Buen camino
di Gennaro Nunziante
con Checco Zalone, Beatriz Arjona
C'era una volta mia madre
di Ken Scott
con Leïla Bekhti, Jonathan Cohen
Primavera
di Damiano Michieletto
con Tecla Insolia, Michele Riondino
Gioia mia
di Margherita Spampinato
con Aurora Quattrocchi, Marco Fiore
Breve storia d'amore - EVENTO SPECIALE CON LA REGISTA
di Ludovica Rampoldi
con Valeria Golino, Adriano Giannini, Pilar Fogliati