Un viaggio indimenticabile
Giovedì 4 luglio 21.15
Sabato 6 luglio 17.30
di Til Schweiger
con Nick Nolte, Matt Dillon, Emily Mortimer
Commedia, Drammatico
di: Til Schweiger
con: Nick Nolte, Matt Dillon, Emily Mortimer, Jacqueline Bisset, Sophie Lane Nolte, Greta Scacchi, Eric Roberts, Julian Ovenden, Til Schweiger, Jake Weber, Claire Forlani, Emily Cox, Costa Ronin, Joplin Sibtain, Max Befort, Rossano Rubicondi, Giampiero Judica, Simone Spinazze
PAESE: Germania, USA
DURATA: 139 Min
Un Viaggio Indimenticabile, il film diretto da Til Schweiger, racconta la sotira di Amadeus (Nick Nolte), un uomo da poco rimasto vedovo la cui forte personalità, il fascino e il senso dell’umorismo non sono sufficienti a mascherare i devastanti sintomi dell’Alzheimer.
Non essendo più in grado di vivere da solo, Amadeus a malincuore si trasferisce dal figlio Nick (Matt Dillon) che vive con la moglie Sarah (Emily Mortimer), una coppia che ha a che fare con i propri problemi, e la loro vivace figlioletta di 10 anni, Tilda (Sophia Lane Nolte), alle porte di Londra. Lì, nonostante lo sconvolgimento e il caos che derivano dall’arrivo di Amadeus in un clima familiare già teso, tra il nonno e la nipotina si instaura un legame speciale. La pazienza e l’affetto di Tilda per Amadeus diventano il suo più forte legame con la vita e la persona che era.
Quando Amadeus esprime il profondo desiderio di rivisitare i luoghi dei suoi ricordi più belli, Tilda prende una decisione coraggiosa. Sfuggendo ai suoi genitori, lo accompagna in un imprevedibile viaggio a Venezia, che trasformerà non solo le loro vite, ma l’intera famiglia. (Comingsoon.it)
Guarda il trailer
Prossimamente
La villa portoghese
di Avelina Prat
con Manolo Solo, Maria de Medeiros
Prendiamoci una pausa
di Christian Marazziti
con Marco Giallini, Claudia Gerini
Sorry, Baby
di Eva Victor
con Eva Victor, Naomi Ackie
2 cuori e 2 capanne
di Massimiliano Bruno
con Edoardo Leo, Claudia Pandolfi
I colori del tempo
di Cédric Klapisch
con Philippine Leroy-Beaulieu, Cécile de France
Le cose non dette
di Gabriele Muccino
con Stefano Accorsi, Miriam Leone
PROSSIMAMENTE: Il bene comune
di Rocco Papaleo
con Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo, Rocco Papaleo
PROSSIMAMENTE: Il mago del Cremlino - Le origini di Putin
di Olivier Assayas
con Jude Law, Paul Dano