Embed HTML not available.

Martin Eden

Sabato 23 novembre 21,15martinEden
Domenica 24 novembre 16,30-21,15

di Pietro Marcello
con  Luca Marinelli, Jessica Cressy

Drammatico
di Pietro Marcello
con  Luca Marinelli, Jessica Cressy, Vincenzo Nemolato, Marco Leonardi, Carlo Cecchi, Denise Sardisco, Carmen Pommella, Autilia Ranieri, Lana Vlady, Chiara Francini, Aniello Arena, Rinat Khismatouline, Pietro Ragusa
Paese: Italia
Durata: 129 min
Distribuzione: 01 Distribution

Martin Eden, il film diretto da Pietro Marcello, è una nuova versione cinematografica dell’omonimo romanzo di Jack London, pubblicato nel 1909. Protagonista è il giovane marinaio di umili origini Martin Eden (Luca Marinelli). Il marinaio salva da un’aggressione Arturo (Giustiniano Alpi), giovane rampollo della borghesia industriale. Per ringraziarlo Arturo lo invita nella sua abitazione di famiglia dove Martin Eden conoscerà e si innamorerà di Elena (Jessica Cressy), la  bella sorella di Arturo. La giovane donna, colta e raffinata, diventerà un’ossessione amorosa e il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi. Martin inseguirà il sogno di diventare scrittore, a costo di sacrifici e fatiche affrontando i limiti della propria umile origine.  Influenzato dal vecchio intellettuale Russ Brissenden (Carlo Cecchi), si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e con il suo mondo borghese.

Pietro Marcello, alchimista del cinema italiano, gira il suo primo film di finzione, ma invece di moderare il suo stile per adattarlo a una narrazione tradizionale, lo esalta rendendolo perfettamente funzionale. Di autori liberi, ambiziosi e coraggiosi come lui ce ne sono pochi, e lo dimostra ambientando la storia scritta da Jack London in una Napoli senza tempo dove tutto il Novecento vive simultaneamente, ammiccando allo sceneggiato e superandolo, utilizzando i materiali d’archivio in maniera evocativa e profonda. Luca Marinelli è, al solito, bravissimo. (Federico Gironi – Comingsoon.it)

Guarda il trailer

Prossimamente

L'orchestra stonata

Venerdì 7 febbraio ore 21:00 Sabato 8 febbraio ore 16:30

di Emmanuel Courcol

con Benjamin Lavernhe, Pierre Lottin

La stanza accanto

Sabato 8 febbraio ore 21:00 Domenica 9 febbraio ore 15:30 Domenica 9 febbraio ore 18:30

di Pedro Almodovar

con Tilda Swinton, Julianne Moore

Io e te dobbiamo parlare

Venerdì 14 febbraio ore 21:00 Sabato 15 febbraio ore 16:30

di Alessandro Siani

con Alessandro Siani

Maria

Sabato 15 febbraio ore 21:00 Domenica 16 febbraio ore 15:30 Domenica 16 febbraio ore 18:30

di Pablo Larraín

con Angelina Jolie, Pierfrancesco Favino

Conclave

Venerdì 21 febbraio ore 21:00 Sabato 22 febbraio ore 16:30

di Edward Berger

con Ralph Fiennes, Stanley Tucci

Here

Sabato 22 febbraio ore 21:00 Domenica 23 febbraio ore 15:30 Domenica 23 febbraio ore 18:30

di Robert Zemeckis

con Tom Hanks, Robin Wright,

Una notte a New York

Venerdì 28 febbraio ore 21:00 Sabato 1 marzo ore 15:30

di Christy Hall

con Dakota Johnson, Sean Penn, Marcos A. Gonzalez

Train de vie - Un treno per vivere (proiezione 35mm)

Sabato 1 marzo ore 18:00

di Radu Mihaileanu

con Lionel Abelanski, Rufus

L'abbaglio

Sabato 1 marzo ore 21:00 Domenica 2 marzo ore 15:30 Domenica 2 marzo ore 18:30

di Roberto Andò

con Toni Servillo, Salvatore Ficarra, Valentino Picone

Il mio giardino persiano

Venerdì 7 marzo ore 21:00 Sabato 8 marzo ore 15:30

di Maryam Moghaddam, Behtash Sanaeeha

con Lili Farhadpour, Esmaeel Mehrabi,

No other land

Sabato 8 marzo ore 18:00

di Basel Adra, Hamdan Ballal, Yuval Abraham, Rachel Szor

Diamanti

Sabato 8 marzo ore 21:00 Domenica 9 marzo ore 15:30 Domenica 9 marzo ore 18:30

di F. Ozpetek

con Luisa Ranieri, Jasmine Trinca

Emilia Perez

di Jacques Audiard

con Zoe Saldana, Selena Gomez