Emma
Giovedì 23 luglio 21.15
Sabato 25 luglio 17.30
di Autumn de Wilde
con Anya Taylor-Joy, Bill Nighy
Commedia, Drammatico
Durata: 124 min
Anno: 2020
di Autumn de Wilde
con Anya Taylor-Joy, Bill Nighy, Mia Goth, Miranda Hart, Josh O’Connor, Callum Turner, Gemma Whelan, Rupert Graves, Tanya Reynolds, Amber Anderson
Emma, il film diretto da Autumn de Wilde, è il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jane Austen, pubblicato per la prima volta nel 1815. Il film, che segna il debutto sul grande schermo del regista Autumn de Wilde, racconta la storia di Emma Woodhouse giovane donna bella, intelligente e un pò viziata, molto lontana dall’idea dall’amore romantico. Emma non mostra infatti alcun interesse sentimentale per gli uomini che incontra, ma ama combinare matrimoni per gli altri. Emma commetterà alcuni errori importanti dettati dalla sua inesperienza e si troverà a vivere relazioni sbagliate e compiere passi falsi per trovare l’amore che invece è sempre stato davanti a lei.
A vestire i panni dell’eroina di Jane Austen, Emma Woodhouse, sarà Anya Taylor-Joy. Nel cast troviamo anche Bill Nighy, nei panni del Sigr. Woodhouse, Mia Goth, Josh O’Connor, Callum Turner, Rupert Graves, Gemma Whelan e Tanya Reynolds.
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen, pubblicato per la prima volta in forma anonima nel 1815 e la stessa scrittrice Jane Austen descrisse il suo personaggio come “un’eroina che non potrà piacere a nessuno, furchè a me stessa”.
I meravigliosi abiti indossati da Anya Taylor-Joy e dal resto del cast sono stati realizzati dalla costumista Alexandra Byrne, vincitrice del premio Oscar per Elizabeth: The Golden Age.
Il film di Autumn de Wilde, non è il primo adattamento per il cinema del romanzo di Jane Austen. Nel 1996 infatti a vestire i panni di Emma Woodhouse fu Gwyneth Paltrow nel film “Emma” diretto da Douglas McGrath. (comingsoon.it)
Guarda il trailer
Prossimamente
Sorry, Baby
di Eva Victor
con Eva Victor, Naomi Ackie
2 cuori e 2 capanne
di Massimiliano Bruno
con Edoardo Leo, Claudia Pandolfi
I colori del tempo
di Cédric Klapisch
con Philippine Leroy-Beaulieu, Cécile de France
Le cose non dette
di Gabriele Muccino
con Stefano Accorsi, Miriam Leone
Agata Christian - Delitto sulle nevi
di Eros Puglielli
con Christian De Sica, Lillo
Cime tempestose
di Emerald Fennell
con Margot Robbie, Jacob Elordi
Divine Comedy
di Ali Asgari
con Bahram Ark, Sadaf Asgari
Rental Family - Nelle vita degli altri
di Hikari
con Brendan Fraser, Takehiro Hira
Sentimental Value
di Joachim Trier
con Renate Reinsve, Elle Fanning
Hamnet - Nel nome del figlio
di Chloé Zhao
con Paul Mescal, Jessie Buckley
Sirat
di Óliver Laxe
con Sergi López, Bruno Núñez
Lady Nazca
di Damien Dorsaz
con Devrim Lingnau, Olivia Ross
La gioia
di Nicolangelo Gelormini
con Valeria Golino, Saul Nanni
Marty Supreme
di Josh Safdie
con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow
Il suono di una caduta
di Mascha Schilinski
con Lena Urzendowsky, Luise Heyer
Un bel giorno
di Fabio De Luigi
con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele
PROSSIMAMENTE: Il bene comune
di Rocco Papaleo
con Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo, Rocco Papaleo
PROSSIMAMENTE: Il mago del Cremlino - Le origini di Putin
di Olivier Assayas
con Jude Law, Paul Dano