Emma

Giovedì 23 luglio 21.15
Sabato 25 luglio 17.30

di Autumn de Wilde
con Anya Taylor-Joy, Bill Nighy

Commedia, Drammatico
Durata: 124 min
Anno: 2020
di Autumn de Wilde
con Anya Taylor-Joy, Bill Nighy, Mia Goth, Miranda Hart, Josh O’Connor, Callum Turner, Gemma Whelan, Rupert Graves, Tanya Reynolds, Amber Anderson

Emma, il film diretto da Autumn de Wilde, è il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jane Austen, pubblicato per la prima volta nel 1815. Il film, che segna il debutto sul grande schermo del regista Autumn de Wilde, racconta la storia di Emma Woodhouse giovane donna bella, intelligente e un pò viziata, molto lontana dall’idea dall’amore romantico. Emma non mostra infatti alcun interesse sentimentale per gli uomini che incontra, ma ama combinare matrimoni per gli altri. Emma commetterà alcuni errori importanti dettati dalla sua inesperienza e si troverà a vivere relazioni sbagliate e compiere passi falsi per trovare l’amore che invece è sempre stato davanti a lei.
A vestire i panni dell’eroina di Jane Austen, Emma Woodhouse, sarà Anya Taylor-Joy. Nel cast troviamo anche Bill Nighy, nei panni del Sigr. Woodhouse, Mia Goth, Josh O’Connor, Callum Turner, Rupert Graves, Gemma Whelan e Tanya Reynolds.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen, pubblicato per la prima volta in forma anonima nel 1815 e la stessa scrittrice Jane Austen descrisse il suo personaggio come “un’eroina che non potrà piacere a nessuno, furchè a me stessa”.
I meravigliosi abiti indossati da Anya Taylor-Joy e dal resto del cast sono stati realizzati dalla costumista Alexandra Byrne, vincitrice del premio Oscar per Elizabeth: The Golden Age.
Il film di Autumn de Wilde, non è il primo adattamento per il cinema del romanzo di Jane Austen. Nel 1996 infatti a vestire i panni di Emma Woodhouse fu Gwyneth Paltrow nel film “Emma” diretto da Douglas McGrath. (comingsoon.it)

Guarda il trailer