Chiamate un dottore!

giovedi 22 ottobre 21.15
sabato 24 ottobre 16.30

 

di Tristan Séguéla.
con   M.Blanc,  H.Jemili

Commedia (90 min)
di Tristan Séguéla
con Michel Blanc, Hakim Jemili, Solène Rigot, Franck Gastambide, Fadily Camara, Lucia Sanchez, Jacques Boudet, Ophelia Kolb
Paese: Francia

 

Chiamate un dottore!, il film diretto da Tristan Séguéla, segue la storia di Serge (Michel Blanc), un medico di Parigi che lavora di notte su chiamata. Su Serge incombe una minaccia di radiazione a causa di alcuni errori commessi durante la pratica della sua professione.

La sera della vigilia di Natale è l’unico medico di guardia e dovrà coprire tutte le emergenze al SOS-Médecin. Le chiamate incalzano e Serge svogliato e stanco cerca comunque di garantirne la copertura, fino a quando gli viene comunicato l’indirizzo di una paziente che sembra conoscere. Si tratta di Rose (Solène Rigot), che ha bisogno d’aiuto.

Una volta arrivato sul posto Serge incontrerà Malek (Hakim Jemili), un simpatico fattorino in bicicletta di Uber Eats…

 

 

Chiamate un dottore! non è una commedia-commedia. E’ sì un buddy-movie in cui la risata nasce da catastrofi sfiorate e uno scambio di persona, ma il regista Tristan Séguéla punta anche sulla malinconia, l’amarezza e un cinismo che pian piano si stempera per raccontare come l’amicizia possa salvare dalla solitudine e portare a una rivalutazione delle propria vita e del proprio lavoro. E’ ben ritmato il film che si svolge tutto in una notte (che poi è la notte di Natale) e che rappresenta l’incontro del vecchio con il nuovo anche nell’accoppiata Michel Blanc- Hakim Jemili, quest’ultimo al suo primo film. Terza protagonista del film è Parigi, caleidoscopio di abitudini, manie, drammi e speranze. (Carola Proto – Comingsoon.it)

 

Guarda il trailer