Una famiglia mostruosa

Commedia

di Volfango De Biasi

con Cristiano Caccamo, Emanuela Rei

Sabato 29 gennaio ore 21:00 Domenica 30 gennaio ore 16:30

Anno: 2021

Durata: 95

Cast: Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Massimo Ghini, Lillo, Lucia Ocone, Ilaria Spada, Sara Ciocca, Paolo Calabresi, Barbara Bouchet, Pippo Franco

Paese: Italia

Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Volfango De Biasi, Tiziana Martini, Filippo Bologna, Alessandro Bencivenni
Fotografia: Roberto Forza
Montaggio: Stefano Chierchiè
Produzione: Italian International Film con Rai Cinema

Una Famiglia Mostruosa, film diretto da Volfango De Biasi, racconta la storia di Luna (Emanuela Rei) e Adalberto (Cristiano Caccamo), una giovane coppia che scopre di aspettare un figlio. Il ragazzo si ritrova costretto dalla situazione a presentare la fidanzata ai suoi genitori e parenti.
La famiglia di Adalberto è composta, però, solo da mostri: sua madre è una strega (Lucia Ocone), suo padre un vampiro (Massimo Ghini), la nonna un fantasma, lo zio uno zombie (Paolo Calabresi) e sua sorella… si chiama Salma (Sara Ciocca) ed è una vampira costretta a rimanere bambina.
Come se non bastasse si presentano nella residenza della famiglia di Adalberto anche i genitori (Lillo e Ilaria Spada) e il fratello di Luna, che nonostante siano umani, mettono comunque in imbarazzo la ragazza. Questa mostruosa famiglia accetterà che il loro unico erede stia insieme a una semplice essere umana? E cosa succederà quando la loro Identità mostruosa verrà portata a galla, compresa quella di Adalberto?

 

Dopo Crazy for Football, Volfango De Biasi mette a segno un altro punto con una commedia divertente, nata da un’idea poco utilizzata dal nostro cinema popolare, se non nei personaggi umani della storia. Un film divertente e per tutti, ben interpretato soprattutto dai veterani, per farsi due sane risate in compagnia, in un periodo in cui di mostri autentici in giro ce ne sono anche troppi. (Daniela Catelli – Comingsoon.it)

Prossimamente

MEMORY

di Martin Campbell

con Monica Bellucci, Liam Neeson

GOLD

di Anthony Hayes

con Zac Efron, Susie Porter

LA MIA OMBRA E' LA TUA

di Eugenio Cappuccio

con Marco Giallini, Giuseppe Maggio

ELVIS

di Baz Luhrmann

con Austin Butler, Tom Hanks

UNA BOCCATA D'ARIA

di Alessio Lauria

con Aldo Baglio, Lucia Ocone

ALLA VITA

di Stéphane Freiss

con Riccardo Scamarcio, Lou de Laâge

ALCARRAS

di Carla Simón

con Jordi Pujol Dolcet, Anna Otin

NOSTALGIA

di Mario Martone

con Pierfrancesco Favino, Tommaso Ragno