Trap

Poliziesco Thriller

di M. Night Shyamalanpoli

con Josh Hartnett, Hayley Mills

Venerdì 11 ottobre ore 21:00 Sabato 12 ottobre ore 16:30

Anno: 2024

Durata: 105

Cast: Josh Hartnett, Hayley Mills, Marnie McPhail, Vanessa Smythe, Saleka Shyamalan, Ariel Donoghue, Jonathan Langdon

Paese: Gran Bretagna USA

Distribuzione: Warner Bros Italia S.p.A.

Sceneggiatura: M. Night Shyamalan

Fotografia: Sayombhu Mukdeeprom

Montaggio: Noemi Katharina Preiswerk

Musiche: Herdís Stefánsdóttir

Trap, film diretto da M. Night Shyamalan, è stato definito dallo stesso regista come un “thriller psicologico ambientato durante un concerto”. Saleka Shyamalan veste i panni della popstar il cui concerto è al centro della storia, mentre Josh Hartenett interpreta un padre che accompagna la figlia a un concerto, rimanendo suo malgrado coinvolto nei misteriosi eventi circostanti. Il concerto, infatti, si rivela essere una trappola pianificata dalla polizia per incastrare un serial killer noto come “Il Macellaio”. L’omicida scopre tutto una volta giunto all’esibizione, ma riuscirà a farla franca o verrà finalmente catturato?
Nel cast del film troviamo anche Hayley Mills e Marnie McPhail.

Dopo Bussano alla porta (2023), il maestro dell’horror M. Night Shyamalan torna alla regia con il thriller psicologico Trap. Il film è prodotto dallo stesso regista, il quale ha coinvolto la figlia Saleka nel progetto: la ragazza infatti interpreta la pop star Lady Raven, la quale canta davvero le canzoni che si sentono nel film. Il direttore della fotografia è Sayombhu Mukdeeprom (Call Me by Your Name), la scenografa è Debbie de Villa (The Hating Game), il montaggio è di Noëmi Preiswerk e le musiche sono di Herdĭs Stefănsdŏttir (Bussano alla porta). Il supervisore musicale è Susan Jacobs e la costumista è Caroline Duncan (entrambe collaboratrici in Old). Il protagonista è interpretato da Josh Hartenett, reduce del successo del film premio Oscar Oppenheimer (2023), affiancato da Hayley Mills e Marnie McPhail.

Da maestro del thriller quale è, M. Night Shyamalan opta per una storia raccontata in tempo reale e dal punto di vista dell’assassino, che però è anche un bravo padre di famiglia. Il film gioca con questa sua doppia natura, a cui corrisponde un continuo cambio di tono che contempla anche la giusta dose di umorismo. Il regista non lascia nulla al caso e cura l’ambientazione, mentre Josh Hartnett vince la scommessa di interpretare un personaggio ambiguo e un grande manipolatore. Notevole la performance musicale di Seleka Shyamalan alias la figlia di M. Night, che ha composto le canzoni del film e se la cava anche a recitare. (Carola Proto – Comingsoon.it)

Prossimamente

La camera di Consiglio

Venerdì 30 gennaio ore 21:00 Sabato 31 gennaio ore 15:30

di Fiorella Infascelli

con Sergio Rubini, Massimo Popolizio

Buen camino

Sabato 31 gennaio ore 18:30 Sabato 31 gennaio ore 21:00 Domenica 1 febbraio ore 15:30 Domenica 1 febbraio ore 18:30 Domenica 1 febbraio ore 21:00 Sabato 7 febbraio ore 18:30 Domenica 8 febbraio ore 21:00

di Gennaro Nunziante

con Checco Zalone, Beatriz Arjona

C'era una volta mia madre

Venerdì 6 febbraio ore 21:00 Sabato 7 febbraio ore 15:30

di Ken Scott

con Leïla Bekhti, Jonathan Cohen

Primavera

Sabato 7 febbraio ore 21:00 Domenica 8 febbraio ore 15:30 Domenica 8 febbraio ore 18:30

di Damiano Michieletto

con Tecla Insolia, Michele Riondino

Gioia mia

Venerdì 13 febbraio ore 21:00 Sabato 14 febbraio ore 15:30

di Margherita Spampinato

con Aurora Quattrocchi, Marco Fiore

Breve storia d'amore - EVENTO SPECIALE CON LA REGISTA

Sabato 14 febbraio ore 18:00

di Ludovica Rampoldi

con Valeria Golino, Adriano Giannini, Pilar Fogliati

PROSSIMAMENTE: 40 secondi

di Vincenzo Alfieri

con Justin De Vivo, Francesco Gheghi