Un Inverno in Corea, il film diretto da Koya Kamura, è ambientato a Sokcho, un piccolo villaggio sul mare al confine tra le due Coree. La storia si svolge durante un inverno sospeso nel silenzioso, interrotto solo dal rumore delle onde e dalla vita monotona della Blue House, una vecchia pensione per turisti.
Qui lavora Soo-Ha (Bella Kim), venticinquenne franco-coreana, studentessa di letteratura che, tornata da poco in città, cerca di mettere da parte qualche soldo prima di sposare il fidanzato Jun-Oh (Gong Do-yu). La sua quotidianità, fatta di cucina, camere da riordinare e piccoli gesti sempre uguali, viene improvvisamente sconvolta dall’arrivo di Yan Kerrand (Roschdy Zem), un illustratore francese venuto a Sokcho in cerca di ispirazione e di immagini per il suo nuovo libro.
Uomo riservato e malinconico, Yan dice di amare i luoghi che non si rivelano subito, le storie che nascono dai silenzi e dalle solitudini che si incontrano. Proprio come quella che comincia a intrecciarsi tra lui e Soo-Ha. Incapaci di comunicare pienamente in francese, lingua che lei padroneggia a fatica, i due imparano a conoscersi attraverso gesti, sapori e disegni.
Tra il profumo del pesce appena cucinato e l’inchiostro che scorre sulla carta, si costruisce un legame fragile ma intenso, che risveglia in Soo-Ha domande sul proprio passato e sul padre francese che non ha mai conosciuto.
GUARDA IL TRAILER DI UN INVERNO IN COREA
Vedi tutti i video del film (2)
Data di uscita:
11 dicembre 2025
Genere:
Drammatico
Anno:
2025
Regia:
Koya Kamura
Attori:
Bella Kim, Roschdy Zem, Park Mi-hyeon, Ryu Tae-ho, Gong Do-yu, Jung Kyung-soon, Sungchae Choi
Paese:
Francia, Corea del Sud
Durata:
104 min
Distribuzione:
Wanted Cinema
Sceneggiatura:
Koya Kamura, Stéphane Ly-Cuong
Fotografia:
Élodie Tahtane
Montaggio:
Antoine Flandre
Musiche:
Delphine Malaussena