Serata di beneficenza per i bambini del Perù
Mercoledì 14 ottobre 2009 ore 21
Al Teatro San Timoteo una serata di beneficenza organizzata dall’associazione “Yanapaqui” per acquistare una lavatrice industriale da donare all’orfanotrofio di Huancavelica, Perù.Il programma della serata prevede il concerto del gruppo musicale dei “Sexanta”, l’esibizione di musicisti e attori (Fluido Rosa, Cristiana Polegri, Stefano Fresi, Rita Grasso e altri) e la mostra fotografica sul Perù del presidente dell’associazione Francesco Romagnoli, che introdurrà lo spettacolo. Presenta Gabriele Marciano, membro dell’associazione e residente a Casalpalocco, che ha visitato il villaggio lo scorso gennaio.
Huancavelica sorge sulla cordigliera andina, a quasi duemila metri sul livello del mare. Il paese, tagliato fuori dalle principali rotte turistiche, si trova a più di dieci ore di pullman da Lima. Huancavelica ospita un orfanotrofio, chiamato “aldea” (villaggio), dove bambini e ragazzi, assistiti da alcune “zie” volontarie, allevano porcellini d’India, coltivano alcune essenze, imparano a leggere e scrivere.
L’associazione Yanapaqui (che nella lingua degli Inca, vuol dire “colui che aiuta”) assiste questo orfanotrofio e sviluppa progetti per altre piccole comunità. Recentemente è riuscita a far giungere all’aldea un container pieno di vestiti raccolti in Italia, ha finanziato l’allestimento di un laboratorio di pittura e ha realizzato una scuola di musica.
L’ingresso è ad offerta libera.
Prossimamente
Reminders of him - La parte migliore di te
di Vanessa Caswill
con Maika Monroe, Tyriq Withers
L'amore sta bene su tutto
di Giampaolo Morelli
con Giampaolo Morelli, Max Tortora
Il figlio del deserto
di Gilles de Maistre
con Neige de Maistre, Kev Adams
La torta del presidente
di Hasan Hadi
con Banin Ahmad Nayef, Sajad Mohamad Qasem, Waheed Thabet Khreibat, Rahim AlHaj
Il diavolo veste Prada 2
di David Frankel
con Meryl Streep, Anne Hathaway
Michael
di Antoine Fuqua
con Jaafar Jackson, Miles Teller