No punti… No party!
Mercoledì 12 febbraio ore 21.15
Spettacolo teatrale della compagnia SOGNINSCENA, con la collaborazione dell’Associazione Culturale ILE FLOTTANTE
Regia: Francesca Satta Flores Un gruppo straordinario: sette attrici e un attore, appassionati e generosi. Uno spunto testuale pungente. Uno sviluppo teatrale comico e accattivante. Un quesito irrinunciabile: è possibile la felicità?
Anni 60′: Germaine ha bisogno di un piccolo aiuto da amiche, figlie, sorelle per cogliere l’opportunità della vita. Alleati che richiedono motivazioni. Motivazioni che portano allo scoperto crepe, sentimenti e desideri insoddisfatti, orizzonti difficilmente compatibili con il quadro di perfezione entro il quale la realtà sembra doversi definitivamente e gloriosamente identificare.
Un’ora e un quarto di aspro divertimento, addolcito dalla prospettiva, tanto consolatoria quanto squisitamente teatrale, di essere diventati un po’ più saggi e migliori grazie alla messa alla berlina dei difetti di un’epoca che sembra lontana, ma che in realtà vede solo nel nostro presente il completo sviluppo della sua eredità. Un po’ più saggi, migliori e, forse, perfino un po’ più felici…
Prossimamente
La camera di Consiglio
di Fiorella Infascelli
con Sergio Rubini, Massimo Popolizio
Buen camino
di Gennaro Nunziante
con Checco Zalone, Beatriz Arjona
C'era una volta mia madre
di Ken Scott
con Leïla Bekhti, Jonathan Cohen
Primavera
di Damiano Michieletto
con Tecla Insolia, Michele Riondino
Gioia mia
di Margherita Spampinato
con Aurora Quattrocchi, Marco Fiore
Breve storia d'amore - EVENTO SPECIALE CON LA REGISTA
di Ludovica Rampoldi
con Valeria Golino, Adriano Giannini, Pilar Fogliati