La bella e la bestia
sabato 27 maggio 21.15
domenica 28 maggio 16.30 – 21.15
di Bill Condon
con Emma Watson, Dan Stevens, Gugu Mbatha-Raw, Ewan McGregor
Musicale Fantasy (123 min)
di Bill Condon
con Emma Watson, Dan Stevens, Gugu Mbatha-Raw, Ewan McGregor, Luke Evans, Kevin Kline, Emma Thompson, Josh Gad, Ian McKellen, Stanley Tucci, Audra McDonald, Hattie Morahan, Nathan Mack, Henry Garrett, Adrian Schiller, Harriet Jones, Jimmy Johnston, Rudi Goodman, Alexis Loizon
Rivisitazione live-action dell’omonimo classico d’animazione del 1991, racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.
A trascinare lo spettatore sarà la storia d’amore tra la giovane Belle e la Bestia (…). Bill Condon (…) regala una rivisitazione piena di magia con protagonisti in carne e ossa che non ha nulla a che invidiare al film d’animazione del 1991. Anzi. Emma Watson e Dan Stevens sapranno conquistare il cuore dei bambini (forse più del pubblico femminile, vista la storia) (…). Abbandonati definitivamente i panni di Hermione in Harry Potter, in questo film (…) Emma Watson (…) offre un’interpretazione in linea con la leggerezza (in senso buono) del suo personaggio, confrontandosi per la prima volta anche con il canto, di cui però si potrà godere solo nella versione in lingua originale. (…) A proposito della colonna sonora, qualcuno ha storto il naso per alcune novità musicali introdotte nella versione 2017. Ma grazie a un giusto equilibrio tra recitato e canzoni, la pellicola saprà comunque affascinare anche chi è legato ai brani originali del film. I grandi che accompagneranno al cinema i piccoli, o (perché no) anche coloro che vorranno tornare a essere bambini per un paio d’ore, rimarranno poi sorpresi nel trovare attori del calibro di Ewan McGregor, StanleyTucci, Ian McKellen e Emma Thompson, anche se solo alla fine della pellicola. (Il Tempo)
Guarda il trailer
Prossimamente
Il sentiero azzurro
di Gabriel Mascaro
con Denise Weinberg, Rodrigo Santoro, Miriam Socarras, Adanilo
Anna
di Monica Guerritore
con Monica Guerritore, Tommaso Ragno
Una famiglia sottosopra
di Alessandro Genovesi
con Luca Argentero, Valentina Lodovini
Un semplice incidente
di Jafar Panahi
con Vahid Mobasseri, Ebrahim Azizi
Il maestro
di Andrea Di Stefano
con Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli
Cinque secondi
di Paolo Virzì
con Valerio Mastandrea, Galatea Bellugi
PROSSIMAMENTE: I colori del tempo
di Cédric Klapisch
con Philippine Leroy-Beaulieu, Cécile de France
Il sale della terra - EVENTO SPECIALE
di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado
con Sebastiao Salgado, Wim Wenders