Come un gatto in tangenziale
Sabato 3 febbraio 21.15
Domenica 4 febbraio 16.30-21.15
di: Riccardo Milani
con: Paola Cortellesi, Antonio Albanese
Commedia (98 min.)
di: Riccardo Milani
con: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Alice Maselli, Simone De Bianchi, Claudio Amendola
Giovanni è un intellettuale impegnato, profeta dell’integrazione sociale, e vive in centro storico. Monica vive in periferia, lavora a giornata e con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni. Giovanni e Monica non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non si fossero fidanzati…
Una storia fra due persone che vengono da un mondo opposto difficilmente può durare più che Come un gatto in tangenziale. Ma nonostante questo vale la pena conoscere meglio chi ha poco in comune con noi, il risultato è sempre una crescita personale. Non è troppo originale il contrasto fra borghese e proletaria, ma Riccardo Milani nel farlo utilizza una notevole sensibilità e curiosità nello sguardo con cui racconta l’intellettuale Antonio Albanese, ma anche, e diremmo soprattutto, la cameriera con marito in carcere Paola Cortellesi. Tempi comici da intesa già consolidata dall’esperienza in Mamma o papà? giovano al film, che riesce ad andare oltre alla risata immediata, fornendo spunti di analisi sociale. Speriamo sia un punto di partenza per una commedia italiana che ha bisogno di rinnovamento. (Coming Soon).
Guarda il trailer
Prossimamente
La camera di Consiglio
di Fiorella Infascelli
con Sergio Rubini, Massimo Popolizio
Buen camino
di Gennaro Nunziante
con Checco Zalone, Beatriz Arjona
C'era una volta mia madre
di Ken Scott
con Leïla Bekhti, Jonathan Cohen
Primavera
di Damiano Michieletto
con Tecla Insolia, Michele Riondino
Gioia mia
di Margherita Spampinato
con Aurora Quattrocchi, Marco Fiore
Breve storia d'amore - EVENTO SPECIALE CON LA REGISTA
di Ludovica Rampoldi
con Valeria Golino, Adriano Giannini, Pilar Fogliati