Embed HTML not available.

Parigi a piedi nudi

Sabato 6 ottobre 21.15parigi
Domenica 7 ottobre 17.30-21.15
di Dominique Abel, Fiona Gordon
con Dominique Abel, Fiona Gordon

di Dominique Abel, Fiona Gordon
con Dominique Abel, Fiona Gordon, Emmanuelle Riva, Pierre Richard
Commedia
Durata: 84 min.

La monotona vita di Fiona (Fiona Gordon), eccentrica bibliotecaria in un paesino sperduto fra i ghiacci canadesi, viene improvvisamente turbata dall’arrivo di una lettera allarmante inviatale da zia Martha (ultima splendida interpretazione della candidata Premio Oscar Emmanuelle Riva), stravagante novantenne che vive a Parigi. Fiona salta sul primo aereo per correre in soccorso della zia, ma una volta arrivata nella capitale francese scopre che l’anziana e? misteriosamente (e volontariamente) scomparsa. Sulle tracce della fuggitiva, fra tuffi inaspettati nella Senna e rovinose scalate della Tour Eiffel, Fiona incappa in Dom (Dominique Abel), galante clochard parigino, vanitoso e a suo modo affascinante, che si innamora di lei e non vuole piu? lasciarla sola.

Una commedia garbata, visionaria e surreale, nostalgica e paradossale nel contempo in cui il vettore della comicità viene trasferito dal “verbo” al “gesto”, con una gestualità che ripropone a mani basse quella del teatro ed in misura maggiore quella del circo e del cinema muto.
Parigi a piedi nudi è un inno al buon umore, a una comicità più vicina a Tati che ai loro connazionali Olivier Nakache ed Eric Toledano. Il film è fatto di gag esilaranti, in perfetto equilibrio tra lo slapstick e una certa forma di poesia, come nell’inseguimento sulla Torre Eiffel o il ballo nel cimitero. Alcune volte si avvicina anche al teatro. Il palcoscenico sono i boulevard, i ponti che richiamano una New York europea agli occhi di una signora anziana.(Mymovies.it)

Parigi a piedi nudi” si offre come una poesia, piccola e indifesa a protezione degli ultimi, degli afflitti, dei puri di cuore. Una bella pagina di fantasia e di umorismo per risollevare lo spirito.(Acec.it)

Guarda il trailer

Prossimamente

La camera di Consiglio

Venerdì 30 gennaio ore 21:00 Sabato 31 gennaio ore 15:30

di Fiorella Infascelli

con Sergio Rubini, Massimo Popolizio

Buen camino

Sabato 31 gennaio ore 18:30 Sabato 31 gennaio ore 21:00 Domenica 1 febbraio ore 15:30 Domenica 1 febbraio ore 18:30 Domenica 1 febbraio ore 21:00 Sabato 7 febbraio ore 18:30 Domenica 8 febbraio ore 21:00

di Gennaro Nunziante

con Checco Zalone, Beatriz Arjona

C'era una volta mia madre

Venerdì 6 febbraio ore 21:00 Sabato 7 febbraio ore 15:30

di Ken Scott

con Leïla Bekhti, Jonathan Cohen

Primavera

Sabato 7 febbraio ore 21:00 Domenica 8 febbraio ore 15:30 Domenica 8 febbraio ore 18:30

di Damiano Michieletto

con Tecla Insolia, Michele Riondino

Gioia mia

Venerdì 13 febbraio ore 21:00 Sabato 14 febbraio ore 15:30

di Margherita Spampinato

con Aurora Quattrocchi, Marco Fiore

Breve storia d'amore - EVENTO SPECIALE CON LA REGISTA

Sabato 14 febbraio ore 18:00

di Ludovica Rampoldi

con Valeria Golino, Adriano Giannini, Pilar Fogliati

PROSSIMAMENTE: 40 secondi

di Vincenzo Alfieri

con Justin De Vivo, Francesco Gheghi