Incorporazione dell'HTML non disponibile.

Green Book

Sabato 13 aprile 21.15greenbook
Domenica 14 aprile 16.30-21.15

di Peter Farrelly
con Viggo Mortensen, Mahershala Ali

GENERE: Drammatico, Commedia
DI: Peter Farrelly
CON:: Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Don Stark, P.J. Byrne, Sebastian Maniscalco, Brian Stepanek, Nick Vallelonga
DURATA: 130 Min
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures

Green Book, il film diretto da Peter Farrelly, racconta del buttafuori Tony Lip (Viggo Mortensen), un italoamericano con un’educazione piuttosto sommaria che nel 1962 venne assunto come autista da Don Shirley (Mahershala Ali), uno dei pianisti jazz più famosi al mondo. Lo scopo? Guidarlo da New York fino agli stati del Sud, in posti dove i diritti civili degli afroamericani sono ben lontani dall’essere legittimamente acquisiti.

Shirley si affida per il viaggio al libro Negro Motorist Green Book: una mappa di motel, ristoranti e pompe di benzina in cui anche gli afroamericani sono ben accolti. Dovendosi confrontare con il razzismo ma anche l’umanità delle persone che incontrano, Lip e Shirley impareranno prima di tutto a conoscersi e rispettarsi a vicenda.

Green Book ha vinto il premio del National Board of Review, oltre a ottenere una menzione fra i migliori dieci film dell’anno dall’American Film Institute. Fra i molti riconoscimenti, ha vinto tre Golden Globe, uno dei quali per Ali come miglior attore non protagonista. Uscito a metà novembre 2018, in poche copie, ha allargato la sua presenza a tutti gli Stati Uniti e incassato, in attesa della corsa agli Oscar, già 35 milioni di dollari.

CRITICA DI GREEN BOOK:
Grande sorpresa dee all’anno, questo Green Book, con Peter Farrelly che ha abbandonato il fratello e il demenziale per una commedia sulla conoscenza di chi è molto lontano da noi che rimanda ai classici del genere. Una commedia on the road con un italo americano che fa da guida a un pianista nero nel sud razzista degli Stati Uniti del 1962. Percorso di conoscenza pieno di imprevisti spesso divertenti, a tratti teneri e troppe volte pronti a suscitare sdegno e rabbia. Scritto alla grande, si poggia sull’interpretazione da premio di Viggo Mortensen e del sempre più convincente Mahershala Ali. Se non avrete voglia di scagliare un paio di pugni e non sarete inteneriti vuol dire che siete dei replicanti. (Mauro Donzelli – Comingsoon.it)

Guarda il trailer

 

Prossimamente

L'estranea

Venerdì 6 novembre ore 21:00 Sabato 7 novembre ore 15:30 Sabato 7 novembre ore 18:30

di Paolo Strippoli

con Valeria Bruni Tedeschi, Jasmine Trinca, Adriano Giannini

Odissea

Domenica 8 novembre ore 15:30

di Christopher Nolan

con Matt Damon, Tom Holland

The Odyssey V.O. (Proiezione in pellicola 35mm)

Sabato 7 novembre ore 21:00 Domenica 8 novembre ore 19:00

di Christopher Nolan

con Matt Damon, Tom Holland

Zustissia

Venerdì 13 novembre ore 21:00 Domenica 15 novembre ore 15:30 Domenica 15 novembre ore 18:30

di Francesco Piras

con Michele Riondino, Fabrizio Ferracane

Heart of the Beast - Nel Profondo Selvaggio

Sabato 14 novembre ore 15:30 Sabato 14 novembre ore 21:00

di David Ayer

con Brad Pitt, J.K. Simmons

Amarga navidad

Sabato 14 novembre ore 18:30

di Pedro Almodovar

con Aitana Sánchez-Gijón, Milena Smit

PROSSIMAMENTE: Il tempo di Anne

di Lisa Azuelos

con Sophie Marceau, Thaïs Alessandrin

PROSSIMAMENTE - Digger

di Alejandro González Iñárritu

con Tom Cruise, Jesse Plemons

PROSSIMAMENTE: Fatherland

di Pawel Pawlikowski

con Sandra Hüller, Hanns Zischler

PROSSIMAMENTE - The social - Il prezzo della verità

di Aaron Sorkin

con Mikey Madison, Jeremy Allen White

PROSSIMAMENTE - Quasi Vera

di Fausto Brizzi

con Laura Chiatti, Frank Matano

PROSSIMAMENTE - Dio ride

di Giovanni Veronesi

con Pierfrancesco Favino, Silvio Orlando

PROSSIMAMENTE - Urchin

di Harris Dickinson

con Frank Dillane, Amr Waked

PROSSIMAMENTE - Sotto a chi tocca

di Giorgio Pasotti

con Rocco Papaleo, Giovanna Mezzogiorno

PROSSIMAMENTE - Balcanica

di Nicola Sorcinelli

con Matilda De Angelis, Babak Karimi

PROSSIMAMENTE: Primetime

di Lance Oppenheim

con Robert Pattinson, Merritt Wever

PROSSIMAMENTE: Nel silenzio delle stanze

di Jerome Bonnell

con Swann Arlaud, Louise Chevillotte

PROSSIMAMENTE Ritorno a Buenos Aires

di Marco Bechis

con Adriano Giannini, Ana Celentano