City of lies
Giovedì 2 maggio 21.15
Sabato 4 maggio 17.30
di Brad Furman
con Johnny Depp, Forest Whitaker
Biografico, Thriller, Drammatico
di: Brad Furman
con: Johnny Depp, Forest Whitaker, Toby Huss, Dayton Callie, Neil Brown Jr., Louis Herthum, Shea Whigham, Xander Berkeley, Shamier Anderson, Laurence Mason, Michael Paré, Amin Joseph, Glenn Plummer, Melanie Benz
Gran Bretagna, USA
Durata: 112 Min
Russell Poole (Johnny Depp) è un ex-detective che ha dedicato la sua vita al caso mai risolto sugli omicidi, a fine anni Novanta, delle due star del rap Tupac Shakur e The Notorious B.I.G. Vent’anni dopo riceve la visita di Jackson (Forest Whitaker), un reporter dell’ABC che a sua volta legò a quel caso il suo unico momento di notorietà realizzando il documentario che gli valse un Emmy Award. I due conducono insieme una nuova indagine decisi a smascherare il coinvolgimento della corrotta polizia di Los Angeles.
Come l’indagine mai risolta che racconta, il film di Brad Furman che non è mai uscito negli Stati Uniti è labirintico e di non facile comprensione anche a causa di un andamento narrativo non lineare che prevede una continua alternanza fra passato e presente. Eppure i due personaggi principali vengono fuori bene, in particolare il detective Russell Poole, consumato dal senso di sconfitta e fallimento e ossessionato dalla verità. Johnny Depp lo interpreta dignitosamente, anche se, come il collega Forest Withaker, non è intenso come in altri film, forse per via del grande lavoro di sottrazione. City of Lies giustamente denuncia la corruzione della polizia e invoca una giustizia che non c’è, ma manca di descrivere la vivacità di una scena musicale fra le più interessanti degli ultimi decenni, cosa che lo avrebbe certamente reso più accattivante. (Carola Proto – Comingsoon.it)
Guarda il trailer
Prossimamente
Il sentiero azzurro
di Gabriel Mascaro
con Denise Weinberg, Rodrigo Santoro, Miriam Socarras, Adanilo
Anna
di Monica Guerritore
con Monica Guerritore, Tommaso Ragno
Una famiglia sottosopra
di Alessandro Genovesi
con Luca Argentero, Valentina Lodovini
Un semplice incidente
di Jafar Panahi
con Vahid Mobasseri, Ebrahim Azizi
Il maestro
di Andrea Di Stefano
con Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli
Cinque secondi
di Paolo Virzì
con Valerio Mastandrea, Galatea Bellugi
PROSSIMAMENTE: I colori del tempo
di Cédric Klapisch
con Philippine Leroy-Beaulieu, Cécile de France
Il sale della terra - EVENTO SPECIALE
di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado
con Sebastiao Salgado, Wim Wenders