Un viaggio indimenticabile
Giovedì 4 luglio 21.15
Sabato 6 luglio 17.30
di Til Schweiger
con Nick Nolte, Matt Dillon, Emily Mortimer
Commedia, Drammatico
di: Til Schweiger
con: Nick Nolte, Matt Dillon, Emily Mortimer, Jacqueline Bisset, Sophie Lane Nolte, Greta Scacchi, Eric Roberts, Julian Ovenden, Til Schweiger, Jake Weber, Claire Forlani, Emily Cox, Costa Ronin, Joplin Sibtain, Max Befort, Rossano Rubicondi, Giampiero Judica, Simone Spinazze
PAESE: Germania, USA
DURATA: 139 Min
Un Viaggio Indimenticabile, il film diretto da Til Schweiger, racconta la sotira di Amadeus (Nick Nolte), un uomo da poco rimasto vedovo la cui forte personalità, il fascino e il senso dell’umorismo non sono sufficienti a mascherare i devastanti sintomi dell’Alzheimer.
Non essendo più in grado di vivere da solo, Amadeus a malincuore si trasferisce dal figlio Nick (Matt Dillon) che vive con la moglie Sarah (Emily Mortimer), una coppia che ha a che fare con i propri problemi, e la loro vivace figlioletta di 10 anni, Tilda (Sophia Lane Nolte), alle porte di Londra. Lì, nonostante lo sconvolgimento e il caos che derivano dall’arrivo di Amadeus in un clima familiare già teso, tra il nonno e la nipotina si instaura un legame speciale. La pazienza e l’affetto di Tilda per Amadeus diventano il suo più forte legame con la vita e la persona che era.
Quando Amadeus esprime il profondo desiderio di rivisitare i luoghi dei suoi ricordi più belli, Tilda prende una decisione coraggiosa. Sfuggendo ai suoi genitori, lo accompagna in un imprevedibile viaggio a Venezia, che trasformerà non solo le loro vite, ma l’intera famiglia. (Comingsoon.it)
Guarda il trailer
Prossimamente
Sentimental Value
di Joachim Trier
con Renate Reinsve, Elle Fanning
Hamnet - Nel nome del figlio
di Chloé Zhao
con Paul Mescal, Jessie Buckley
Sirat
di Óliver Laxe
con Sergi López, Bruno Núñez
Lady Nazca - La signora delle linee
di Damien Dorsaz
con Devrim Lingnau, Olivia Ross
La gioia
di Nicolangelo Gelormini
con Valeria Golino, Saul Nanni
Marty Supreme
di Josh Safdie
con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow
Il suono di una caduta
di Mascha Schilinski
con Lena Urzendowsky, Luise Heyer
Un bel giorno
di Fabio De Luigi
con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele
Il mago del Cremlino - Le origini di Putin
di Olivier Assayas
con Jude Law, Paul Dano
...Che Dio perdona a tutti
di Pif
con Pif, Giusy Buscemi
Il bene comune
di Rocco Papaleo
con Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo, Rocco Papaleo
Il sale della terra - EVENTO SPECIALE
di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado
con Sebastiao Salgado, Wim Wenders
A cena con il dittatore
di Manuel Gómez Pereira
con Mario Casas, Alberto San Juan