Embed HTML not available.

Genitori quasi perfetti

Giovedì 28 novembre 21,15genitori
Sabato 30 novembre 16,30

di  Laura Chiossone
con  Anna Foglietta, Paolo Calabresi

Commedia
di  Laura Chiossone
con  Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, Marina Rocco, Elena Radonicich, Francesco Turbanti, Paolo Mazzarelli, Marina Occhionero, Nicolò Costa
Paese:  Italia
Durata:  93 min
Distribuzione: Adler Entertainment

Genitori quasi perfetti, il film diretto da Laura Chiossone, segue la storia di Simona (Anna Foglietta), una mamma single quarantenne legata da un amore profondo al suo bambino, Filippo (Nicolò Costa). Si sente però terribilmente inadeguata al ruolo e l’organizzazione della festa per gli otto anni di lui porta a galla tutte le sue insicurezze. Combattuta tra l’assecondare i desideri del figlio e la volontà di proteggerlo dal giudizio altrui, che può essere feroce, Simona arriva al giorno della festa carica di aspettative e di ansia. Quando gli invitati, genitori e figli, affluiscono uno dopo l’altro varcando la soglia di casa, si viene a comporre, uno squarcio di varia umanità. Mentre in soggiorno i bambini giocano, gli adulti in cucina si odiano amabilmente. Fino a quando una inattesa performance di Filippo rompe gli schemi e innesca un effetto domino di azioni e reazioni che porta la festa a deragliare.

Un cast ben diretto, in cui nessun elemento copre l’altro, dà vita a una commedia corale che sotto le maschere nasconde personaggi con una loro sofferenza umana piuttosto definita. A parte qualche tentazione farsesca e qualche momento forse un po’ troppo naïf, in Genitori quasi perfetti c’è un’anima da commedia all’italiana, nella capacità di fotografare una realtà attuale, consentendo l’identificazione ma evitando l’autoassoluzione facile. Ritmo e uno stile audiovisivo consapevole sono garantiti. (Domenico Misciagna – Comingsoon.it)

Guarda il trailer

Prossimamente

Il suono di una caduta

Venerdì 8 maggio ore 21:00 Sabato 9 maggio ore 15:30

di Mascha Schilinski

con Lena Urzendowsky, Luise Heyer

Un bel giorno

Sabato 9 maggio ore 21:00 Domenica 10 maggio ore 15:30 Domenica 10 maggio ore 18:30

di Fabio De Luigi

con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele

Il mago del Cremlino - Le origini di Putin

Venerdì 15 maggio ore 21:00 Sabato 16 maggio ore 15:30

di Olivier Assayas

con Jude Law, Paul Dano

...Che Dio perdona a tutti

Sabato 16 maggio ore 21:00 Domenica 17 maggio ore 15:30 Domenica 17 maggio ore 18:30

di Pif

con Pif, Giusy Buscemi

Il bene comune

Venerdì 22 maggio ore 21:00 Sabato 23 maggio ore 15:30

di Rocco Papaleo

con Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo, Rocco Papaleo

Il sale della terra - EVENTO SPECIALE

Sabato 23 maggio ore 18:30

di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado

con Sebastiao Salgado, Wim Wenders

A cena con il dittatore

Sabato 23 maggio ore 21:00 Domenica 24 maggio ore 15:30 Domenica 24 maggio ore 18:30

di Manuel Gómez Pereira

con Mario Casas, Alberto San Juan