Here

Drammatico

di Robert Zemeckis

con Tom Hanks, Robin Wright,

Sabato 22 febbraio ore 21:00 Domenica 23 febbraio ore 15:30 Domenica 23 febbraio ore 18:30

Anno: 2024

Durata: 104

Cast: Tom Hanks, Robin Wright, Kelly Reilly, Michelle Dockery, Paul Bettany, Ophelia Lovibond, Jonathan Aris, Nikki Amuka-Bird, David Fynn, Lilly Aspell, Mitchell Mullen

Paese: USA

Distribuzione: Eagle Pictures

Sceneggiatura: Eric Roth, Robert Zemeckis

Fotografia: Don Burgess

Musiche: Alan Silvestri

Here, il film diretto da Robert Zemeckis, è ambientato per tutta la durata della storia in un’unica stanza e racconta la vita delle persone e delle famiglie che la abitano nell’arco di 100 anni. Una storia che viaggia attraverso le generazioni, catturando l’esperienza umana nella sua forma più pura.
Tom Hanks e Robin Wright sono i protagonisti principali di un racconto d’amore, di perdita, di risate e di vita, e tutto accade proprio QUI.

La trovata è semplice e folgorante: raccontare una storia (forse la Storia), dei personaggi, delle vicende eterne e universali, da una prospettiva fissa e immutabile. In quell’intuizione, il più anarchico e sperimentale dei grandi registi del mainstream hollywoodiano contemporaneo trova il modo, il punto di vista, il sistema perfetto per fare quel che ha sempre fatto: coniugare il racconto più tradizionale e universale possibile con il massimo della sfida e della ricerca tecnologica. Far andare di pari passo, sempre, cuore e cervello. Il tempo è spezzato e ricombinato. Comunque, vola. Lo spazio fisico rimane lo stesso, quello interiore no. Mai. Facendo dei limiti di quel punto di vista obbligato un orizzonte ampissimo di possibilità, Zemeckis fa dell’inquadratura fissa un caleidoscopio di gesti, sensazioni, sentimenti, stati d’animo. Illustra le infinite sfumature dell’animo e della vita, calandoci inesorabilmente dentro le esistenze e le vicende di quei personaggi così unici e singolari e così esemplari al tempo stesso.(Federico Gironi – Comingsoon.it)

Il film è l’adattamento della graphic novel omonima di Richard McGuire, pubblicata nel 2014, edita in Italia con il titolo “Qui”.
Le riprese del film si sono svolte ai Pinewood Studios di Londra.
Nel film, Tom Hanks e Robin Wright attraversano più età grazie al trucco e al ringiovanimento o invecchiamento digitale.

Non è la prima volta che Robert Zemeckis “usa” l’amico Tom Hanks per esperimenti tecnici: lo fece interagire coi grandi della storia americana in Forrest Gump (anche in quel caso in coppia con Robin Wright), gli fece interpretare diversi personaggi di varie età in Polar Express, tramite performance capture.

Prossimamente

La camera di Consiglio

Venerdì 30 gennaio ore 21:00 Sabato 31 gennaio ore 15:30

di Fiorella Infascelli

con Sergio Rubini, Massimo Popolizio

Buen camino

Sabato 31 gennaio ore 18:30 Sabato 31 gennaio ore 21:00 Domenica 1 febbraio ore 15:30 Domenica 1 febbraio ore 18:30 Domenica 1 febbraio ore 21:00 Sabato 7 febbraio ore 18:30 Domenica 8 febbraio ore 21:00

di Gennaro Nunziante

con Checco Zalone, Beatriz Arjona

C'era una volta mia madre

Venerdì 6 febbraio ore 21:00 Sabato 7 febbraio ore 15:30

di Ken Scott

con Leïla Bekhti, Jonathan Cohen

Primavera

Sabato 7 febbraio ore 21:00 Domenica 8 febbraio ore 15:30 Domenica 8 febbraio ore 18:30

di Damiano Michieletto

con Tecla Insolia, Michele Riondino

Gioia mia

Venerdì 13 febbraio ore 21:00 Sabato 14 febbraio ore 15:30

di Margherita Spampinato

con Aurora Quattrocchi, Marco Fiore

Breve storia d'amore - EVENTO SPECIALE CON LA REGISTA

Sabato 14 febbraio ore 18:00

di Ludovica Rampoldi

con Valeria Golino, Adriano Giannini, Pilar Fogliati

PROSSIMAMENTE: 40 secondi

di Vincenzo Alfieri

con Justin De Vivo, Francesco Gheghi