Una fottuta bugia

Commedia Drammatico

di Gianluca Ansanelli (ospite in sala sabato 14 con gli attori E. Propizio e A. Fotaras)

con Emanuele Propizio, Giampaolo Morelli

Sabato 14 giugno ore 21:00 Domenica 15 giugno ore 17:00 Domenica 15 giugno ore 21:00

Anno: 2024

Durata: 104

Cast: Emanuele Propizio, Giampaolo Morelli, Antonia Fotaras, Mariano Rigillo, Antonella Fattori, Marit Nissen, Gian Marco Tognazzi, Antonello Fassari, Paola Sotgiu

Paese: Italia

Distribuzione: Play Entertainment

Sceneggiatura: Gianluca Ansanelli, Tito Buffulini

Ospiti in sala, sabato 14, il regista  Gianluca Ansanelli ed Emanuele Propizio con Antonia Fotaras, interpreti del film.

Una Fottuta Bugia, film diretto da Gianluca Ansanelli, racconta la storia di due uomini senza un soldo in tasca: Pietro (Emanuele Propizio) un tempo enfant prodige degli spot pubblicitari, mentre oggi, prossimo ai trent’anni, viene puntualmente scartato a ogni casting. Il ragazzo arriva a fine mese insegnando teatro ai giovani in parrocchia; insieme a lui in un piccolo appartamento della stessa diocesi vive Nicolas (Giampaolo Morelli), un infermiere menefreghista e confusionario, che dopo il divorzio, si è ritrovato con il figlio a carico.
Quando i due uomini rischiano di rimanere senza un tetto, a causa dello sfratto dato loro dal parroco, Nicolas per garantirsi l’appartamento inventa un terribile menzogna: Pietro è malato di cancro. All’inizio il suo inquilino subisce la bugia, restando impotente di fronte al fatto compiuto, ma quando sta per confessare tutto, Pietro s’imbatte in conosce Claudia (Antonia Fotaras), ragazza davvero malata. Nonostante le gravi condizioni di salute, la donna è piena di entusiasmo e vitalità, cosa che affascina completamente Pietro, Tra i due si crea un forte legame a cui Pietro non vuole rinunciare svelando la verità sulla sua salute. Riuscirà a gestire i suoi sentimenti senza ferire quelli di Claudia?

Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024 all’interno di Alice nella Città la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni. Vincitore di numerosi premi nei maggiori festival internazionali indipendenti come Athens Indie Film Festival, LA Indies, San Diego Independent Cinema Awards e Boston Indie Film Festival.

Prossimamente

La camera di Consiglio

Venerdì 30 gennaio ore 21:00 Sabato 31 gennaio ore 15:30

di Fiorella Infascelli

con Sergio Rubini, Massimo Popolizio

Buen camino

Sabato 31 gennaio ore 18:30 Sabato 31 gennaio ore 21:00 Domenica 1 febbraio ore 15:30 Domenica 1 febbraio ore 18:30 Domenica 1 febbraio ore 21:00 Sabato 7 febbraio ore 18:30 Domenica 8 febbraio ore 21:00

di Gennaro Nunziante

con Checco Zalone, Beatriz Arjona

C'era una volta mia madre

Venerdì 6 febbraio ore 21:00 Sabato 7 febbraio ore 15:30

di Ken Scott

con Leïla Bekhti, Jonathan Cohen

Primavera

Sabato 7 febbraio ore 21:00 Domenica 8 febbraio ore 15:30 Domenica 8 febbraio ore 18:30

di Damiano Michieletto

con Tecla Insolia, Michele Riondino

Gioia mia

Venerdì 13 febbraio ore 21:00 Sabato 14 febbraio ore 15:30

di Margherita Spampinato

con Aurora Quattrocchi, Marco Fiore

Breve storia d'amore - EVENTO SPECIALE CON LA REGISTA

Sabato 14 febbraio ore 18:00

di Ludovica Rampoldi

con Valeria Golino, Adriano Giannini, Pilar Fogliati

PROSSIMAMENTE: 40 secondi

di Vincenzo Alfieri

con Justin De Vivo, Francesco Gheghi