…Che Dio perdona a tutti

Commedia

di Pif

con Pif, Giusy Buscemi

Sabato 16 maggio ore 21:00 Domenica 17 maggio ore 15:30 Domenica 17 maggio ore 18:30

Anno: 2026

Durata: 113

Cast: Pif, Giusy Buscemi, Francesco Scianna, Carlos Hipólito, Maurizio Marchetti, Domenico Centamore

Paese: Italia

Distribuzione: Piperfilm

Sceneggiatura: Pif, Michele Astori

Fotografia: Guido Michelotti

Montaggio: Giogiò Franchini

Musiche: Santi Pulvirenti

…Che Dio Perdona a Tutti, il film diretto da Pif, vede protagonista Arturo (Pif), un uomo felicemente scapolo che lavora come agente immobiliare.
Il suo obiettivo principale nella vita è non cambiare nulla. Gli bastano le partite di calcetto con gli amici e, soprattutto, la sua grande passione per i dolci, in particolare quelli alla ricotta. Tra tutti, il suo preferito è lo sciù, che considera insuperabile quando lo compra nella migliore pasticceria di Palermo. È proprio lì che entra in scena Flora (Giusy Buscemi), la figlia del proprietario. Sveglia, intraprendente e profondamente cattolica, Flora diventa immediatamente la donna dei sogni di Arturo. La religione, però, rappresenta un ostacolo non da poco. Per Flora è una questione di principio, seguita con la stessa pignoleria con cui Arturo giudica un dolce ben riuscito.
Per conquistarla, lui arriva a interpretare Gesù in una Via Crucis, trasformando quella che dovrebbe essere una prova di fede in un vero e proprio calvario personale, con errori e gaffe ai limiti del blasfemo. Nonostante tutto, Flora si innamora e per un po’ i due vivono una relazione felice. Ma questo fragile equilibrio non può durare a lungo. Quando Flora scopre la verità sull’indifferenza religiosa di Arturo, lui reagisce in modo inaspettato.
Tra sfinimento e provocazione, promette di seguire alla lettera la parola di Dio per tre settimane. Una decisione destinata a stravolgere la sua routine e a mettere in crisi certezze e relazioni. Questa volta, però, non è solo: ad accompagnarlo c’è un complice davvero inatteso, il Papa.

 

Prossimamente

Cento domeniche (IL GRANDE FREDDO)

Giovedì 30 luglio ore 13:30 Giovedì 30 luglio ore 15:30 Martedì 4 agosto ore 13:30 Martedì 4 agosto ore 15:30

di Antonio Albanese

con Antonio Albanese, Liliana Bottone

Non sono quello che sono (IL GRANDE FREDDO)

Lunedì 3 agosto ore 13:30 Lunedì 3 agosto ore 15:30

di Edoardo Leo

con Edoardo Leo, Javad Moraqib

Ci vediamo a Settembre

con tante nuove proposte!